Il film Caos finisce con una telefonata al cellulare tra Conners, ormai travestito, e Dekker, in un aeroporto affollato, con flashback che rivelano come gli eventi apparentemente slegati del film formino uno schema, proprio come previsto dalla teoria del caos. Conners rivela di aver messo il suo distintivo sul cadavere di uno degli scagnozzi di York prima dell’esplosione. Conners e York hanno reclutato un gruppo di ex detenuti del loro passato. Callo è stato incastrato per essere un poliziotto corrotto. Conners termina la telefonata, si dirige con disinvoltura verso un jet privato e decolla sorseggiando champagne.
Precedentemente, quando Dekker paga il caffè alla tavola calda, scopre che la banconota con cui Conners ha pagato il pranzo è anch’essa profumata, il che significa che anche Conners era coinvolto nella sottrazione del denaro dalle prove della polizia. Dekker trova una copia del libro di James Gleick Chaos: Making a New Science a casa di Conners, che dimostra di aver finto di non conoscere la matematica. Con un’intuizione, Dekker cerca i biglietti aerei prenotati a nome di Gleick e corre all’aeroporto.
Caos è un film thriller d’azione del 2005 interpretato da Jason Statham, Ryan Phillippe e Wesley Snipes, scritto e diretto da Tony Giglio. Il film è stato presentato in anteprima negli Emirati Arabi Uniti il 15 dicembre 2005, ma è stato distribuito in Nord America soltanto nel 2008, direttamente in DVD.