Da Imola arriva una notizia che ha dell’incredibile, un uomo di 30 anni ha finto un malore per farsi dare un passaggio da un’ambulanza, per prendere una bibita ad un distributore. Disoccupato e con precedenti, l’uomo si era fatto trasportare al Pronto Soccorso ed è stato denunciato ai Carabinieri che l’hanno accompagnato in caserma, identificato e denunciato per interruzione di pubblico servizio.
Il reato ascritto al giovane è noto ai sensi dell’articolo 340 del Codice Penale e ora il trentenne rischia un pesante processo penale per interruzione di pubblico servizio. Inutile negare che i social network sono esplosi contro l’uomo attaccando la sua insana decisione che sarebbe potuta costare cara a chi invece aveva bisogno seriamente del servizio dell’ambulanza e dei professionisti in servizio. Gli addetti hanno sottolineato l’arroganza con la quale il giovane si è proposto che una volta giunto al pronto soccorso ha svelato la pantomima specificando che aveva bisogno solo di raggiungere un distributore automatico per comprarsi una bibita. Il malore era stato simulato in pieno centro città a Imola attirando l’attenzione anche di chi si era prodigato per dare una mano all’uomo.
Il trentenne che ha finto un malore per farsi dare un passaggio da un’ambulanza ora rischia seriamente di passare guai seri. La denuncia penale infatti dovrebbe portare l’uomo a processo con dei rischi non indifferenti per il suo futuro visto anche il suo curriculum giuridico.