Un leone adulto, di sesso femminile, fuggito dal circo Ronny Roller, sito in Via Mediterraneo a Ladispoli, nel pomeriggio di sabato 11 novembre 2023, si aggira indisturbato per le vie della cittadina sul litorale romano. L’animale è stato avvistato, nel corso del pomeriggio di sabato 11 novembre, in diversi punti della città, prima all’interno di un canneto costeggiante un fiume, poi lungo le strade della città. Molte le testimonianze delle peregrinazioni del felino, immortalate da cittadini preoccupati o incuriositi; alcune fonti parlano anche di cittadini armati di fucile gettatisi all’inseguimento della bestia. Alla fine per fortuna Kimba, questo il nome del leone, è stato catturato. I video che vi proponiamo mostrano l’animale aggirarsi smarrito e noncurante per le vie, tra lo stupore e la frenesia degli abitanti.
@nicolacostanzo1983 Leone scappato dal #circoorfei a #ladispoli , panico in #città ♬ suono originale – NicolaCostanzo
@fg.news #perte #neiperte #fgnews #ladispoli #leone #circo #leonescappato #ladispolileone ♬ suono originale – FGnews
@lucianomorzilli17 Un mio amico mi ha mandato il video del leone fuggito questa notte da un circo a Ladispoli.E’passato sotto le finestre di casa sua. #leone #ladispoliitaly ♬ suono originale – Luciano Morzilli596
il sindaco di Ladispoli Alessandro Grando, con un post su Facebook aveva invitato la popolazione a non uscire di casa finché l’animale non sarebbe stato catturato: secondo alcune indiscrezioni, esso sarebbe dotato di tracciatore GPS; i suoi movimenti sarebbero quindi costantemente monitorati attraverso l’utilizzo di elicotteri. Secondo quanto scrive l’edizione romana di Repubblica, si starebbe attendendo l’arrivo delle squadre veterinarie preposte a narcotizzare l’animale.
Povero, se lo ammazzano lì faccio scoppiare #ladispoli #leone #circo pic.twitter.com/3CrQdiwe7A
— Ele (@elemorellii) November 11, 2023