Aisylu Mingalim, 53 anni, di Tartastan, in Russia, è la donna che ha appena sposato suo figlio adottivo di 22 anni, Daniel Chizhevskij: una scelta che ha fatto discutere e che ha avuto conseguenze legali sulla sua vita, tra cui l’annullamento del matrimonio e la revoca della custodia degli altri 5 figli adottivi. La donna ha anche un figlio biologico, nato da una precedente relazione.
Aisylu, ex insegnante di musica, ha conosciuto Daniel quando il ragazzo aveva 13 anni in un orfanotrofio a Kazan, dove lei teneva lezioni di canto. L’anno seguente ha deciso di adottare il ragazzo e successivamente, tra i due si è sviluppato un legame che poi negli anni è sfociato in una relazione d’amore. Il 20 ottobre 2023 i due si sono sposati, con tanto di ricevimento al ristorante, ma i servizi sociali russi sono intervenuti e le nozze sono state considerate illegali dalle leggi locali.
Ad Aisylu sono state mosse le accuse di incesto, ma la coppia ha avviato una battaglia legale per riottenere la legittimità della loro unione e la custodia dei cinque figli, un maschio e quattro femmine, e e realizzare dunque il loro sogno di vivere a Mosca, costruendo insieme una famiglia e dove sperano di vivere “più liberamente”. Stando a quanto scrive il Daily Mail, Aisylu Mingalim avrebbe iniziato ad adottare bambini dopo aver conosciuto alcuni orfani durante la realizzazione di un progetto televisivo per una tv locale.
“La nostra relazione è perfetta. Non possiamo vivere l’uno senza l’altro. Siamo sulla stessa lunghezza d’onda”– dice la donna sui suoi profili social.
Prima di Aisylu Mingalim, all’inizio di quest’anno, ha fatto discutere il caso di Marina Balmasheva, un’influencer russa che ha sposato il figliastro Vladimir Shavyrin, di 14 anni più giovane di lui e che aveva adottato a sette anni. Oggi i due hanno due figli e raccontano le loro vicissitudini sui social. L’ex marito di Marina però, l’ha accusata di aver sedotto il ragazzo, che non aveva mai avuto una fidanzata o una ragazza, prima di iniziare la relazione con la madre e ha rivelato che facevano sesso in casa, quando lui era presente.