Georg Dornauer, nato il 4 marzo 1983 a Innsbruck, in Austria, è il compagno di Alessia Ambrosi, è vicegovernatore del Tirolo nonché uno dei principali esponenti del partito socialdemocratico, partito di centrosinistra, il corrispettivo locale del PD. Lei, invece, è una politica italiana, deputata di Fratelli d’Italia, partito guidato da Giorgia Meloni. I due si conoscono dal 2019 e, recentemente, sono finiti al centro dei gossip in seguito agli scatti fotografici che mostrano le loro effusioni al mare.
Georg Dornauer è stato fotografato insieme alla compagna Alessia Ambrosi in preda a un tenero bacio. Piuttosto che l’effusione in sé, però, ad aver colpito l’opinione pubblica è stata l’appartenenza politica dei due. Georg Dornauer e Alessia Ambrosi, infatti, appartengono a due ali politiche opposte.
Visualizza questo post su Instagram
A proposito della loro differente fede politica, Alessia Ambrosi ha dichiarato al Corriere del Trentino: “Georg incarna l’ala più nazionalista e moderata del suo partito, quella più economica a difesa delle categorie, io in Fratelli d’Italia sono conosciuta per la mia convinta distanza dagli estremismi. Per adesso ci godiamo la nostra storia d’amore nonostante e oltre i pregiudizi, da persone libere, realizzate nel lavoro e nell’impegno politico”.
Visualizza questo post su Instagram
In Italia non siamo nuovi a una coppia “mista”. Basta chiedere, infatti, a Nunzia De Girolamo, ex deputata del PDL, e a Francesco Boccia, pezzo grosso del PD. A Vienna e dintorni, evidentemente, le cose vanno in modo diverso.