Miguel Angel Alvarez Chicclo Romero, nato nel 1997, di origini peruviane è il padre di Kataleya la bambina di cinque anni scomparsa sabato 10 giugno 2023 a Firenze dall’ex hotel Astor. Sua moglie è Katherine Alvarez Vasquez, mamma di Kata. L’uomo era si trovava nel carcere fiorentino di Solliciano a scontare una condanna di primo grado per furto e utilizzo indebito di carte di credito. Dopo non molto Romero è stato scarcerato con obbligo di firma.
Miguel ha ammesso di aver avuto “problemi” all’interno dell’Hotel Astor e ha spiegato anche che gli inquilini, pur occupando abusivamente le stanze dell’albergo, pagano una quota per il diritto di uso. L’uomo ha spiegato che i primi anni in Italia sono stati difficili, hanno provato ad affittare in diverse città, senza successo e poi hanno trovato sistemazione all’Astor. “Io ho fatto tanto per lei, la mamma lavorava e io stavo con lei e le cucinavo. Siamo stati in tante città per cercare una stanza ma non riesco ad affittare. E allora ho trovato questo posto tramite peruviani e ho deciso di prendere una stanza”
La piccola Kataleya Mia Alvarez era scomparsa dalle stanze dell’albergo mentre era sotto la custodia dello zio, con la mamma che era a lavoro come commessa in un supermercato. La polizia aveva perquisito il palazzo vicino all’ex albergo occupato dove Kata viveva con la madre e il fratello. Subito dopo aver appreso la notizia il padre della bambina ha tentato il suicidio, come riportato da Agi infatti ha bevuto del detersivo provando poi a strangolarsi con un filo. Anche la mamma della bimba ha provato a togliersi la vita bevendo della candeggina.
Non sappiamo molto altro sul padre di Kata, Miguel Angel Alvarez Chicclo Romero. Al momento non si hanno notizie di Kata con gli inquirenti che pensano a un rapimento ma continuano a indagare notte e giorno. Miguel ha anche ipotizzato che la bambina sia stata sequestrata al posto di un’altra piccola.