Elton John, leggenda della musica britannica, sta affrontando un momento difficile a causa di gravi problemi di salute agli occhi. Nelle scorse ore, in occasione del gala di beneficenza londinese del suo musical, Il diavolo veste Prada (The Devil Wears Prada), la popstar ha rivelato di aver perso completamente la vista nell’occhio destro e di avere una visione limitata nel sinistro. Questa condizione è stata causata da un’infezione contratta nel luglio scorso mentre si trovava nel sud della Francia. A margine dello spettacolo che si è tenuto al Dominion Theatre di Londra, Elton ha ammesso di non aver potuto vedere lo show, ma di aver comunque apprezzato la qualità del suono. “È stato un piacere sentirlo, anche se non riesco a vederlo“, ha dichiarato sul palco.
Il musicista ha condiviso con il pubblico la lenta e complicata strada verso la guarigione, sottolineando la speranza di un miglioramento futuro. In un post su Instagram, ha ringraziato il suo team medico e il sostegno del marito David Furnish, che ha definito “la sua roccia” durante questo difficile periodo. Elton ha spiegato che le sue condizioni visive stanno influenzando anche la sua carriera musicale. Il lavoro sul prossimo album con il collaboratore di lunga data Bernie Taupin è attualmente in pausa, poiché la lettura dei testi e la registrazione in studio sono diventati complicati.
Visualizza questo post su Instagram
Il gala inaugurale del musical, ispirato al famoso film e romanzo The Devil Wears Prada, di cui è in lavorazione il sequel cinematografico, ha avuto un’altra importante funzione: raccogliere fondi per la Elton John AIDS Foundation nel World Aids Day. Alla serata hanno partecipato celebrità come Donatella Versace e Anna Wintour, quest’ultima ritenuta da molti l’ispirazione per il personaggio della temibile editor Miranda Priestly, interpretata nel musical dall’attrice Vanessa Williams. La Wintour, intervistata sul red carpet, ha definito lo spettacolo “molto divertente“.
Nel cast c’è anche Georgie Buckland nel ruolo di Andy (interpretata nel film da Anne Hathaway) e Amy Di Bartolomeo nel ruolo che fu di Emily Blunt.
Il musical farà tappa in diversi teatri inglesi partire da febbraio 2025, ma è attualmente in programma una tournée in 9 Paesi. Alla regia c’è il vincitore di 3 Tony Award Jerry Mitchell.