Fa ancora discutere l’outfit presentato due giorni fa dal ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida che si è presentato al G7 dell’Agricoltura di Ortigia, in Sicilia, con bermuda mimetici e sneakers tricolori. Un look decisamente informale, per una circostanza che proprio formale non è. Ovviamente, la cosa non è passata sotto silenzio e i social hanno subito commentato in maniera pungente l’evento.
Uno dei primi a intervenire è stato il direttore del tg di La7, Enrico Mentana con un laconico:
“Non è un fotomontaggio“
Visualizza questo post su Instagram
Emiliano Carli, firma satirica amatissima sul web, nonché parte del team di lavoro di Mentana durante le famigerate maratone, ha invece citato il libro di Lara Cardella che negli anni ’80 spopolò ovunque:
“Volevo i pantaloni“
Instant movies#lollobrigida@FrancescoLollo1 pic.twitter.com/KnnpzUNyQc
— Emiliano Carli (@EmilianoCarli) October 1, 2024
Meno sottili altri utenti che hanno sottolineato quanto sia poco appropriato per un ministro padrone di casa presentarsi in bermuda:
“Quando ti colleghi a una call in smart working“
Quando ti colleghi a una call in Smart working #lollobrigida #G7Agricoltura pic.twitter.com/GZNhf77t15
— M49 (@M49liberorso) September 29, 2024
E ancora:
“Lollobrigida ringrazia i partecipanti al G7 Agricoltura a Siracusa…“
Lollobrigida ringrazia i partecipanti al G7 Agricoltura a Siracusa…#Ortigia #Lollobrigida #G7Agricoltura #1ottobre pic.twitter.com/fL05GzM4VP
— Sirio 🏀 (@siriomerenda) October 1, 2024
Cos’ha risposto il diretto interessato? A margine della conferenza stampa di presentazione della 15esima edizione di Terra Madre Salone del Gusto We are Nature, a Torino: ha detto:
“Se siete qui (in prima fila, ndr) per commentare il look, mio e del presidente Cirio che è sempre impeccabile, chiedo ai giornalisti di mettersi di lato“.