Negli ultimi minuti Kate Middleton ha rilasciato un video sui canali social dei Principi del Galles per annunciare al pubblico che le è stato diagnosticato un tumore all’addome e che attualmente ha intrapreso un ciclo di chemioterapia preventiva. Katherine ha spiegato infatti che a gennaio era stata operata e sembrava che tutto fosse andato per il meglio, ma esami successivi all’intervento hanno rivelato la presenza di un tumore, per il quale le è stato consigliato un trattamento. Di seguito il testo completo del messaggio della Principessa del Galles e il video.
“Vorrei cogliere questa opportunità per ringraziarvi di tutti i meravigliosi messaggi di sostegno e per la vostra comprensione durante la convalescenza che ha fatto seguito all’intervento chirurgico. Sono stati due mesi incredibilmente difficili per tutta la nostra famiglia. Ma sono grata perché c’è chi si sta prendendo cura di me.
A gennaio sono stata sottoposta ad un importante intervento all’addome, in un ospedale di Londra, e in quell’occasione mi hanno detto che le mie condizioni non erano di natura tumorale. L’operazione era andata bene. Tuttavia, gli esami successivi all’intervento, hanno riscontrato la presenza di un tumore. Il mio team di medici di conseguenza mi ha consigliato di sottopormi ad un ciclo di chemioterapia preventiva e attualmente sono nelle prime fasi del trattamento.
Questo ovviamente è stato uno shock e io e William stiamo facendo tutto ciò che possiamo per metabolizzarlo e gestirlo in riservatezza, per tutelare la nostra famiglia. Come potete immaginare, abbiamo avuto bisogno di tempo.
C’è voluto del tempo per riprendermi dall’intervento in modo da sottopormi poi al trattamento. Ma la cosa più importante è che ci è voluto del tempo per spiegare tutto a George, Charlotte e Louis in una maniera che fosse appropriata per loro e per rassicurarli che starò bene. Come ho detto a loro, sto bene e sto meglio ogni giorno, cerco di concentrarmi sulle cose che possano aiutare la mia mente, il mio corpo e il mio spirito.
Avere William accanto è un grande conforto e mi rassicura. L’amore, il sostegno, la gentilezza che ci sono stati mostrati da molti di voi, significano molto per noi. Spero che comprenderete che, come famiglia, mentre porto a termine il mio trattamento, abbiamo bisogno di tempo, spazio e privacy.
Il mio lavoro mi ha sempre portato un grande senso di gioia e non vedo l’ora di tornare, quando potrò, ma per adesso devo concentrare i miei sforzi per stare meglio.
In questo momento penso anche a tutte quelle vite che sono state segnate dal cancro. Per tutti coloro che affrontano questa malattia, in qualunque forma. Per favore, non perdete la fede o la speranza. Non siete soli”
Visualizza questo post su Instagram
Il video di Katherine Middleton, che potete vedere qui sopra, arriva dopo settimane di congetture sulle sue condizioni di salute. La famiglia reale, negli stessi giorni in cui Kate è stata sottoposta all’operazione all’addome alla London Clinic, si è vista costretta ad annunciare che il Re Carlo ha un tumore. Con due importanti membri della famiglia reale affetti da una malattia grave, che apre molte incognite sul loro futuro (e su quello della monarchia), i media e i social sono andati in tilt.
Tuttavia, le condizioni di Kate e i successivi “avvistamenti” dopo l’intervento, tra rare foto e video girati in pubblico e soprattutto quella foto ritoccata, in posa con i tre bambini, e condivisa sui social, avevano suscitato una situazione a dir poco esplosiva.