L’ospedale in cui è stata ricoverata Kate Middleton avrebbe aperto un’indagine interna dopo che uno o più membri dello staff avrebbero tentato di accedere illecitamente alla cartella medica della Principessa del Galles. Kate è stata operata a gennaio alla London Clinic per un intervento all’addome sul quale non sono stati specificati altri dettagli e sul quale sono state fatte innumerevoli congetture.
Il tabloid The Mirror riporta che almeno un membro dello staff al The London Clinic di Marylebone, nei pressi di Londra, avrebbe tentato di accedere accedere ai registri relativi all’intervento della Principessa. Si parla di una persona dello staff, quindi non necessariamente un medico, ma anche un impiegato o addetto ad altre mansioni al di fuori di quelle della competenza medica. Il The Guardian riporta che il tentativo di illecito sarebbe stato segnalato da uno dei capi “senior” dell’ospedale, che si sarebbe messo in contatto con Kensington Palace per assicurare che sarebbe stata avviata un’indagine.
Anche il magazine People ha provato a contattare Kensington Palace per saperne di più su questa possibile effrazione e un portavoce della famiglia ha risposto che è “una questione che riguarda la London Clinic”. L’ospedale a sua volta non ha ancora risposto ai chiarimenti chiesti da People, ma ha rilasciato un comunicato a The Mirror nel quale non commenta lo specifico episodio che riguarda Kate Middleton, ma ribadisce che “tutti i nostri pazienti, a prescindere dal loro status sociale, meritano privacy e riservatezza, riguardo le loro condizioni mediche”
Come è noto, l’intervento chirurgico al quale è stata sottposta Kate Middleton ha scatenato i media e il pubblico, a causa del resistente alone di segretezza che la famiglia reale ha mantenuto attorno ad esso. I motivi principali che hanno scatenato i complotti più fantasiosi sono la lunga degenza di Kate, che dovrebbe tornare ai suoi impegni pubblici entro Pasqua; i rari avvistamenti pubblici, sui quali esistono foto e video poco chiari o discutibili. L’ultimo video di Kate e William che fanno compere alla Windsor Farm Shop, in cui i due reali sembrano sorridenti e senza pensieri, ha sollevato numerosi complotti secondo i quali quella che si vede nel video non sarebbe Kate ma una sosia, perché non le somiglia, sembra più alta o più magra della Principessa.
Prima ancora della pubblicazione del video, Kate Middleton aveva condiviso una foto con i tre figli sui suoi canali social ufficiali che era evidentemente ritoccata. Lei stessa ha ammesso di essersi dilettata un po’ col fotoritocco, come fanno molte persone, ma questa spiegazione non ha convinto il pubblico e neanche le agenzie di stampa che si sono rifiutate di pubblicare la foto.
Nel frattempo su TikTok c’è chi si chiede se Kate sia morta, se sia stata uccisa e rimpiazzata da una sosia, o se sia andata a Miami a per farsi sottoporre a dei ritocchi estetici. Non manca molto a Pasqua, che sarà il 31 marzo, ma fino ad allora si prevedono ulteriori complotti su Kate.