L’amministratore delegato della The London Clinic, la struttura dove Kate Middleton ha subito un intervento alla metà di gennaio, ha spiegato che avvierà le dovute indagini per stabilire se effettivamente un membro dello staff ha violato la cartella clinica della Principessa del Galles. L’ospedale si prepara ad agire per vie legali e disciplinari.
“Tutti alla London Clinic sono profondamente consapevoli dei nostri doveri individuali, professionali, etici e legali per quanto riguarda la riservatezza dei pazienti. Siamo estremamente orgogliosi della straordinaria cura e discrezione che miriamo a offrire a tutti i nostri pazienti che ripongono fiducia in noi ogni giorno. L’ospedale dispone di sistemi in atto per monitorare la gestione delle informazioni sui pazienti e, in caso di trasgressione, saranno adottate tutte le misure investigative, normative e disciplinari appropriate.
Non c’è posto nella nostra struttura per coloro che violano intenzionalmente la fiducia di uno qualsiasi dei nostri pazienti o colleghi”
Le sue dichiarazioni, nello specifico, arrivano dopo che un insider ha rilasciato alcune dichiarazioni al Mirror riguardo un tentativo di violare le regole di riservatezza entrando in possesso della cartella clinica di Kate Middleton. Sempre la stessa fonte, poi, ha precisato che l’ospedale ha immediatamente informato Kensington Palace dell’accaduto. “L’intero staff medico è rimasto completamente scioccato e sconvolto dalle accuse ed è rimasto molto ferito dal fatto che un collega fidato potesse essere presumibilmente responsabile di una tale violazione della fiducia e dell’etica” si legge sul Mirror.
A metà gennaio Katherine Middleton, moglie del Principe William e dei loro tre figli è stata sottoposta ad un intervento all’addome e ha fatto sapere che riprenderà i suoi impegni pubblici entro Pasqua. La lunga degenza e il mistero sulla malattia di Kate hanno generato un vero e proprio caso tra social e media, tra chi azzarda congetture fantasiose sulla presunta sostituzione o scomparsa della Principessa e chi prova ad ipotizzare la malattia che le è stata diagnosticata. Molti addirittura pensano che nelle ultime foto e video scattate in pubblico, quella spacciata per Kate sia una sosia professionista, Heidi Agan, la quale ha smentito con fermezza le illazioni. La prima foto ufficiale post intervento, che si è rivelata ritoccata, ha aumentato ancora di più il caos mediatico invece di ridimensionarlo.