Arriva dalla Sardegna la storia della ragazza ricoperta di cioccolato in un buffet che ha suscitato molta indignazione, diventando virale. Ci troviamo al Voi Colonna Hotel del Golfo Aranci, come raccontato da Il Fatto Quotidiano, una donna è stesa in costume su un tavolino in posizione fetale, coperta di cioccolato e accanto a sé ha dei pasticcini.
A raccontare tutto è stato un turista milanese su Linkedin, come racconta La Nuova Sardegna, pubblicando la foto e un post dove specifica: “Corpo di una donna, una lavoratrice, equiparato a quello di una stoviglia, per assecondare l’occhio malizioso di qualcuno”. L’uomo ha raccontato anche il commento di sua figlia di 14 anni, la quale avrebbe detto che “in questo paese non ci si può realizzare”. Non ha tardato ad arrivare la risposta del gruppo Alpitur proprietario della catena Voi Hotels, che ha parlato di “episodio increscioso”, sottolineando: “Stiamo intraprendendo azioni immediate per affrontare questo episodio e per garantire che in futuro nessuno debba sentirsi offeso in alcun modo”.
Sul caso della ragazza ricoperta di cioccolato in un buffet non è intervenuta la direzione dell’hotel che è rimasta totalmente in silenzio di fronte all’accaduto. Al turista milanese che ha espresso perplessità di fronte a questa installazione, rappresentanti dell’alberto hanno detto che si tratta di “una statua di cioccolato”.
Sui social la foto è diventata virale con il pubblico che ha espresso commenti di ogni tipo, non accettando la mercificazione del corpo di questa donna.