Dio. La scienza, le prove. L’alba di una rivoluzione è attualmente tra i libri disponibili su Amazon, anche nella versione ebook ad un prezzo scontato e si prepara ad essere tra i titoli più acquistati. Gli autori Michel-Yves Bolloré e Olivier Bonnaisses, infatti, hanno realizzato un saggio che promette di andare a cucire l’eterna frattura tra la scienza e la religione. Come? Utilizzando proprio il metodo scientifico per provare l’esistenza di Dio.
Si tratta, ovviamente, di uno scopo piuttosto ambizioso e che, comunque, potrebbe rappresentare una sfida retorica e logica piuttosto interessante. Non è un caso, infatti, che in Francia sia stato campione di vendita negli ultimi anni con oltre 300mila copie vendute.
Ed ora arriva arriva anche in Italia grazie a Sonda in un’edizione di 612 pagine arricchita da illustrazioni. Il successo di questo saggio, però, è dovuto soprattutto dallo stile semplice ed intuitivo utilizzato dai due autori. In questo modo, infatti, la materia è stata trattata ed esposta in modo tale da poter interessare e coinvolgere come se fosse la composizione di una dei più intriganti enigmi della storia umana.
Per questo motivo il saggio è destinato veramente a chiunque s’interroga sull’esistenza di Dio e desideri confrontarsi con le teorie e conoscenze in un solo libro, il tutto diviso in 12 temi raggruppati in capitoli indipendenti. Il fine è di rispondere alla fatidica domanda: Dio esiste? Secondo gli autori sicuramente c’è una risposta ostacolata solo dalla mancanza di conoscenza.