Durante una live su Instagram Paolo Bonolis ha risposto alla domanda di uno dei suoi follower, confermando che nel primo appartamento in cui ha vissuto c’era un fantasma. Si trattava di un appartamento piccolo che nessuno voleva prendere in affitto, probabilmente perché legato ad una vicenda di cronaca nera. In ogni caso il conduttore ha raccontato che in quella casa accadevano cose inspiegabili e una notte l’entità si manifestò in modo evidente a Sonia Bruganelli, con cui allora era fidanzato (e che in seguito avrebbe sposato).
“Il primo appartamento in cui ho vissuto da solo l’ho comprato grazie ai primi guadagni che feci con la televisione, per cercare un’indipendenza dalla famiglia” – ha raccontato Paolo – “Vicino casa nostra avevano ammazzato uno e quell’appartamento piccolino non lo voleva nessuno. Io l’ho preso e amen, sono andato lì”
In quell’appartamento però iniziano a verificarsi dei fenomeni ai quali il conduttore fatica a dare una spiegazione: “Per un certo lasso di tempo non è successo niente. Poi, è iniziata una situazione strana. La notte andavo a letto e quando mi risvegliavo la mattina c’erano le luci accese, gli armadi erano parzialmente aperti, poi ho cominciato a partire lo sciacquone di notte. Mi sono chiesto cosa potesse essere, dopo un po’ era diventata una rottura di scatole e l’ho ravvisata nella presenza di qualcosa. Allora una sera sono rientrato, ero piuttosto stanco, ho trovato le luci accese e gli armadi aperti. Ho spento tutto, mi sono messo sul divanetto del salottino e ho parlato nel buio con quella che presumevo fosse un’entità. Ho detto “Mi dispiace, tu magari vuoi comunicarmi qualcosa ma io non ti capisco. O ti fai capire, oppure se dobbiamo passare tutta la nostra esistenza qui dentro ad aprire cassetti e far partire lo sciacquone, avresti rotto anche i coglioni”
Dopo questo “chiarimento”, le attività cessano, ma poi accade un episodio ancora più inquietante, a cui stavolta assiste Sonia Bruganelli, che in quel periodo aveva iniziato a frequentare il conduttore. “Sono stato abbastanza chiaro e non è successo più niente, finché una sera venne per la prima volta Sonia a dormire da me e mi ha detto che nella notte ha visto una presenza scura che si è avvicinata al nostro letto, ha sovrastato lei e ha messo una mano su di me e ha cominciato a parlare. Io non ricordo niente. La mattina dopo me l’ha raccontato e le ho spiegato la vicenda, da quel momento non è successo più niente. Tranne che ho cambiato casa, perché se no non si dormiva più”
Non è la prima volta che Bonolis racconta questo episodio e di altri eventi inspiegabili che gli sono capitati. Ad esempio un’altra presenza più gentile con cui ha avuto a che fare fu quella di suo padre che gli fece trovare una rosa bianca in terrazzo, tra tante rose rosse.
In ogni caso, non è raro che i vip, cambiando numerose case e spesso acquistando dimore con una lunga storia alle spalle, si ritrovino un coinquilino invisibile, che a volte può rivelarsi problematico o diventare una presenza “di famiglia”. Ad esempio, Brad Pitt tempo fa acquistò una villa in cui le apparizioni dei fantasmi erano praticamente all’ordine del giorno. La casa gli fu venduta da una star televisiva, che lo aveva informato degli eventi che succedevano all’interno della villa, ma Brad aveva deciso di acquistarla ugualmente.