Il patrimonio di Stephen King ammonta a circa 450 milioni di dollari, ottenuti in seguito a una carriera brillante da scrittore che gli ha permesso di raggiungere notorietà in tutto il mondo. Ad aggiungersi alle entrate dello scrittore ci sono anche i diritti dei numerosi film tratti dai suoi romanzi.
King ha scritto ben 58 romanzi oltre a 13 raccolte di racconti che gli hanno fruttato grandissimi introiti economici, visto che praticamente tutti hanno raggiunto un successo internazionale. Come detto, i romanzi di Stephen King sono stati adattati in film e miniserie tv, da Carrie a Shining, da La zona morta a It e Doctor Sleep. Ad accrescere il patrimonio di King è arrivato anche il suo lavoro nel cinema. Infatti lo scrittore ha diretto un film, Brivido, ma soprattutto scritto numerose sceneggiature praticamente tutte tratte da suoi racconti senza contare le sue prove da attore anche se praticamente sempre in piccoli cameo.
Tra i beni di Stephen King, che accrescono il suo patrimonio, ci sono anche diverse case tra cui quella a Bangor nel Maine che dovrebbe essere la sua attuale residenza. La casa è diventata una vera e propria meta turistica con fan da tutto il mondo che vanno a visitarla per poterla vedere solo da fuori. Sono numerosi i richiami ai romanzi di King a iniziare dal pittoresco cancello.