Un viaggio su Marte esporrebbe gli astronauti a radiazioni cosmiche e microgravità prolungata, dannose per i reni.
Scienza
Domani 29 marzo tutte e tutti con il naso all'insù per assistere (se possibile) all'eclissi solare parziale. Ma cosa succederà?
Funghi giganti o alghe? Sui prototaxites non ci sono ancora certezze, tranne che sono uno degli enigmi più affascinanti della paleontologia.
La misurazione della potenza di un terremoto richiede diversi parametri e strumenti. Oggi si utilizza la scala di magnitudo momento.
Osservare un’eclissi solare senza protezione adeguata può causare danni irreversibili alla vista. Ecco perché e come evitarlo.
La stella T Coronae Borealis, situata a 3.000 anni luce dalla Terra, potrebbe esplodere in una nova visibile a occhio nudo il 27 marzo.
Il cervello umano si distingue per la sua organizzazione interna, non solo per le dimensioni. Lo rivela una ricerca inglese.
Il futuro della cura del cuore è nell'associazione fra diverse sostanze. Ecco come funziona la polipillola.
La riserva d’acqua è in un minerale chiamato ringwoodite e il suo volume sarebbe tre volte superiore a quello di tutti gli oceani.
Il fenomeno avviene ogni 13-15 anni quando Saturno e la Terra si allineano in un modo che rende i suoi anelli visibili solo di taglio.