La primavera è alle porte e con lei arriva anche una ventata d’aria nuova e la voglia, spesso, di cambiare il proprio look in. vista della bella stagione. Quali tagli scegliere, però, e quanto avventurarsi nella sperimentazione? Ecco tre soluzioni ideali di tagli medi per questo 2024.
La prima, sicuramente, vede rimanere in auge il bob, meglio conosciuto anche come caschetto, Il vantaggio di questo taglio è quello di donare freschezza e brio ad un look un pò anonimo, andando a giocare su diverse lunghezze e vari volumi. Il bob, infatti, può essere interpretato con una lunghezza che va a coprire il collo o che arriva poco sotto il viso. Una variante, poi, è rappresentata da punte leggermente allungate sul davanti rispetto al resto del taglio. Un’opzione che è molto apprezzata da diverse stagioni anche se, per questa primavera 2024, il trend più alla moda si rifà a delle ambientazioni francesi. Il così detto micro bob o french bob, infatti, sceglie delle lunghezze decisamente più corte che si fermano all’altezza delle guance riportando in auge il look alla Ameliè.
Altra tendenza interessante vede il ritorno di un taglio decisamente anni novanta che deve il suo successo a Jennifer Aniston e, in modo particolare, al personaggio di Rachel Green in Friends. Non è un caso, infatti, che venga chiamato proprio il Rachel. Per gli addetti ai lavori., invece, è lo Short Shag o long bob e consiste in una lunghezza alla clavicola e una scalatura interna molto importante. In questo modo, infatti, si va evidenziando il volume ed il movimento di questo taglio. Importante, però, è un’asciugatura assolutamente liscia per evidenziare proprio tutte le caratteristiche del taglio.
Chiudiamo con il mixie cut, un taglio reso celebre da un altra attrice. Stiamo parlando di Winona Ryder, che lo ha esibito nel film Autumn in New York e che oggi è sfoggiato da Kirsten Stewart. Si tratta di una soluzione particolarmente femminile che prevede un taglio più corto davanti ed uno più lungo dietro a coprire il collo. Un’opzione particolarmente consigliata per chi ha capelli lisci. Con una capigliatura mossa, invece, l’effetto può essere sicuramente più disimpegnato.
A proposito di moda, al link che segue parliamo dei colori di tendenza per la primavera estate 2024.