C’è che sceglie il pettine e c’è chi opta per la spazzola. Cosa di dovrebbe preferire per aggiustare i capelli dell’uomo ed esaltarne la cura e la bellezza? E perché scegliere uno rispetto all’altra? E se c’è qualcuno che scegliesse entrambi i modelli?
Un capello bello, sano e appariscente non può prescindere dal pettine o dalla spazzola
La bellezza dell’uomo passa per i suoi capelli. Quella dei capelli passa inevitabilmente per il giusto pettine così come per la spazzola migliore. Due oggetti che di certo non possono mancare ad un uomo per ogni tipologia di look che deciderà di assumere: spettinato, con un capello liscio, all’indietro o anche un pompadour. Il look da uomo è determinato spesso proprio da questa scelta che appare facile ma che invece rivela molto della natura dei capelli, della loro cura e dello stile di chi sceglie la propria acconciatura. Innanzitutto, bisognerà fare una grande differenza tra il pettine da uomo e la spazzola. Per quanto riguarda il pettine sarà la scelta più adatta se si facesse riferimento ai capelli corti.
Cosa può favorire l’uso del pettine? E se si scegliesse la spazzola?
Sono tanti, infatti, gli uomini con questo tipo di taglio o con qualche acconciatura simile. Il pettine per capelli da uomo lavorerà molto bene sui capelli corti e per la creazione delle righe e la giusta disposizione dei capelli. La spazzola invece al contrario è maggiormente indicata per quanto riguarda i capelli lunghi. In questo caso per gli uomini il capello può arrivare fino alle spalle magari in maniera naturale. Anche per l’uomo, così come per la donna, la spazzola favorirà l’eliminazione di tutti quegli antipatici grovigli e anche i nodi che non è difficile possano formarsi. In molti, però, tra la scelta del pettine o della spazzola preferiscono comprare entrambi i modelli. L’utilizzo? A seconda degli impegni, degli appuntamenti e delle varie occasioni.
Diversi modelli di pettine, stesso risultato preciso
La scelta del pettine migliore per l’uomo? Bisognerà innanzitutto scegliere i modelli con i denti fini proprio per un lavoro preciso mentre i denti larghi sono ideali per tutti quei capelli che sono ruvidi o anche folti. In molti preferiscono anche il modello di pettine con i denti più distanziati da parte e più vicini dall’altra. Mentre scegliere un modello di pettine con i denti che siano lisci arrotondati eviterà il graffio della cute, del cuoio capelluto e anche la formazione come dicevamo in precedenza di grovigli tra i capelli.
La spazzola e le sue setole
Se invece si preferisce la spazzola e si dovrà utilizzare per tutti quei capelli fini si opterà per una scelta di spazzola da setole ravvicinate. La spazzola rotonda sarà la scelta giusta per una voglia di ciuffo mentre si usa l’asciugacapelli, la spazzola doppia per capelli e barba va da sé che rappresenta la soluzione molto pratica, veloce anche facile. E le setole? Non dovrebbero essere ruvide o eccessivamente grezze proprio per evitare danni agli stessi capelli e al cuoio capelluto. Se invece si hanno i capelli forti allora la spazzola sarà quella caratterizzata da setole ben distanziate.