Island Girl Makeup vuol dire letteralmente trucco della ragazza dell’isola. Si tratta di un nuovo trend estetico su Tik Tok che punta a dare al viso l’aspetto che si ha quando si va in vacanza. Quindi meno costruito e perfetto, più caldo e se vogliamo sensuale.
Avete presente quando si torna dalla spiaggia un po’ arrossate dal Sole? Ecco il senso di questa nuova tendenza è proprio questo. Riprodurre quei colori che solo il Sole ci sa dare. E che ci permettono di essere belle e belli con due tocchi di pennello. Ma come si fa l’Island Girl Makeup?
@sa.costantini 🏝️🥥🌺✨ #islandgirlmakeup #makeuptrend #makeuptrends #summermakeup #makeupestivo #fyp ♬ Caribbean Sound – Tropical Party Music
Anzitutto si parte da una base con crema idratante e naturalmente un solare (siamo contrarie al suncare skepticism e anche voi dovreste esserlo). Su pelle idratata e protetta, stendete il correttore solo dove serve: brufoletti, occhiaie (che comunque con l’abbronzatura si vedono meno). Niente fondotinta, al massimo un siero uniformante leggermente pigmentato.
In compenso, potete sbizzarrivi con tanto blush. Meglio ancora se in crema. Dove? Dipende dalla forma del vostro viso, ma va benissimo sugli zigomi ad amplificare il rossore del Sole e sul naso. Se amate il contouring, potete usare un bronzer a esaltare le ombre del viso. Lo userete anche per dare tridimensionalità all’occhio, sotto l’arcata sopraccigliare.
Per le più temerarie e e temerari, servono delle lentiggini da creare con l’apposita matita. Abbondante illuminante (oro o argento), mascara marrone e labbra leggermente colorate con gloss luminoso. Infine, un fiore tra i capelli.
Facile, d’effetto, molto elegante. L’Island Makeup Girl è una tendenza che ci piace. Abbiate solo cura di adattarla al vostro tono di pelle, in modo da risultare sempre armoniche e armonici.