Jared Leto ha svelato come fa a mantenersi così giovane e fisicamente in forma all’età di 51 anni. Leto ha spiegato che deve molto alla genetica, da parte di sua mamma, ma conduce anche uno stile di vita sano, senza eccessi e attivo. Soprattutto, l’attore ha spiegato che è importantissimo dormire tanto e bene.
“Volete sapere il segreto della mia giovinezza?” – ha detto Jared a Deejay Chiama Italia – “Bisogna lavorare tanto e dormire tanto. Io non amo gli eccessi, in camerino ho acqua naturale e lamponi. Devo ringraziare mia mamma, perché sicuramente mi ha dato ottimi geni ma non solo, lei è stata un esempio perché si è sempre presa molta cura di sé, mangia molto bene, si prende cura del suo corpo e della sua mente.” Un’altra cosa importantissima, sottolinea l’attore è: “Dormire, dormire, dormire. Devi dormire, è il consiglio più grande. So che è una sfida, è difficile, ma deve essere una priorità. Tra l’altro sono un cantante e se non dormo bene la mia voce ne risente. È importante mantenere un equilibrio anche durante i tour e dormire a sufficienza. Quindi basta porno prima di dormire, guardateli il pomeriggio.”
Già in passato Leto aveva ribadito l’importanza del sonno, se si vuole avere un aspetto sano, ma aveva anche spiegato che la dieta è importante. Nel 2016 al magazine Rolling Stone aveva detto che da più di vent’anni ormai segue una dieta vegana / vegetariana “e questo probabilmente aiuta”. Va anche detto che Jared Leto si mantiene in forma con molte attività fisiche intense, come il free climbing.