Sembra che non si possa essere considerata una star di fama internazionale se non si lancia una linea beauty con il proprio nome. Per questo motivo, alle molte attrici e protagoniste del pop alle prese con make up e skin care, si sono aggiunte anche Serena Williams e Beyoncé.
La quarantaduenne campionessa di tennis, dunque, ha deciso di rispondere ad una sua esigenza personale lanciando il marchio Wyn (sì, c’è un riferimento a win, vincere) per un make up inclusivo. La collezione, in vendita da Ulta dal 4 aprile, per ora comprende 10 prodotti tra cui:
- Fondotinta Featuring You Hydrating Skin Tint with SPF 30 in 36 tonalità
- Correttore Nothing To See Soft Matte in 20 tonalità per un’idratazione di 72 ore.
- Il multitasking per labbra e guance MVP: Most Versatile Pigment,
- Rossetti opachi Word of Mouth
- Il siero labbra No Words Needed
La vincitrice di ben 23 prove del Grande Slam ha sempre avuto una passione per il make up e per l’applicazione dell’eye-liner. Un suo tratto distintivo, infatti, è stato quello di entrare in campo truccata e con delle nail art invidiabili. Una preparazione che non ha mai potuto affidare ad altri perché, come ha dichiarato in una sua intervista a People, quando ha iniziato l’attività agonistica non esistevano fondotinta adatti per il colore della sua pelle. Per questo motivo, dunque, la linea Wyn si propone di rispondere a delle domande essenziali volte a capire quali sono i prodotti fondamentali per essere presentabili.
Se Serena Williams si occupa di make up, Beyoncé non può che dedicarsi alla cura dei capelli. Come la pop star ha ricordato in un post su Instagram di un anno fa, infatti, il suo primo lavoro è stato proprio quello di spazzare il salone di sua madre Tina Knowles. Per non parlare dei problemi di psoriasi avanti da bambina. Non stupisce, dunque, il lancio di Cécred , un brand la cui nascita è raccontata dalla stessa Beyoncé in questo modo:
Ho preso la fine del mio nome, Cé, e l’ho resa l’inizio della parola sacred per creare Cécred. Dal salone di parrucchieri di mia madre, ai rituali quotidiani con mio padre, fino agli anni di esperienza per sviluppare una linea di haircare: Cécred racconta proprio di questo viaggio.
Anche in questo caso, però, la cantante è andata a rispondere ad una esigenza ben precisa colmando un vuoto evidente all’interno del mondo dedicato haircare. La sua linea, infatti, è dedicata alla cura dei capelli più indomabili come, ad esempio, quelli di derivazione afro. Nel corso della sua carriera, infatti, spesso le sono state offerte delle soluzioni inadatte alla sua tipologia di capello, rischiando anche di logorare la sua capigliatura con continui cambi di acconciature. Cécred, dunque, parte proprio dall’esperienza personale per sfruttare delle nuove competenze scientifiche avanzate e costruire rituali inediti. In questo senso i trattamenti andati già sold out sono:
- Olio nutriente
- Lozione dalla doppia azione idratante e fissante
- Shampoo scrub esfoliante del cuoio capelluto
- Shampoo dal potere idratante
- Conditioner che rivitalizza in profondità
- Trattamenti fortificanti e profumati alle essenze di riso e rosa.