La regina delle salse più famose al mondo, la Heinz, sta cercando il signor Elvis François, ex naufrago che a dicembre 2022, al largo dell’isola di St Martin nelle Antille olandesi, per 24 giorni si è nutrito solo di ketchup, per aiutarlo a comprare una barca nuova.
L’odissea inizia a dicembre 2022, al largo dell’isola di St Martin nelle Antille olandesi, quando ad un tratto la barca a vela del signor Elvis (che lui stava riparando) viene spinta in balìa delle correnti e diventa ingovernabile. L’uomo aveva provato a contattare i suoi amici ma senza successo e quindi ha potuto fare solo una cosa: sedersi e aspettare nutrendosi solo ed esclusivamente di ketchup, aglio in polvere e dadi Maggi.
Non solo: per tutto il tempo in cui è stato al largo, ha dovuto avere la continua accortezza di togliere l’acqua dall’imbarcazione per non affondare.
Come riportato dall’ANSA, è stata la Marina colombiana a salvare il cittadino della Dominica, isola dei Caraibi: l’uomo grazie alle segnalazioni fatte da uno specchietto a un aereo, è stato avvistato a nord-ovest della penisola di Guajira e portato a Cartagena da una portacontainer di passaggio.
Nonostante lo scarso nutrimento, lo stress e il forte sole cocente, i soccorritori lo hanno trovato in buona salute.
Quella del signor Elvis è stata una vera e propria odissea che però ha dell’incredibile: la Heinz lo sta cercando per regalargli una barca.
Ora la pagina social della Heinz ha pubblicato un annuncio per cercare di rintracciare l’ex naufrago perché vuole aiutarlo a comprare una barca nuova: ecco spiegato il motivo del lancio dell’hashtag #FindTheKetchupBoatGuy, cioè “trova il marinaio del ketchup”.
Visualizza questo post su Instagram