Il gelato più caro al mondo è stato realizzato in Giappone e costa più di seimila euro. La coppetta in questione ha ingredienti italiani al suo interno come il tartufo bianco di Alba e il Parmigiano Reggiano oltre a una foglia d’oro commestibile. A questi si aggiunge il sakè, la celebre bevanda alcolica giapponese.
Su Twitter a diffondere la curiosità è Guinness World Records che su Twitter spiega: “Nuovo record, il gelato più costoso, 6211 euro, è prodotto in Giappone. Include foglia d’oro commestibile, tartufo bianco e formaggi”. Il dolce in questione ha anche un nome, si chiama Byakuya che significa “Notti Bianche” ed è del marchio giapponese Cellato. L’azienda ha deciso di compiere una scelta ardua, quella di unire due mondi diversi mixando sapientemente il sake al tartufo bianco di Alba e il Parimigiano Regiano.
Il Byakuya, il gelato più caro al mondo, ha visto all’opera uno chef d’eccezione, Tadayoshi Yamada. L’artista della cucina è noto per essere il capo dei cuochi di RiVi un noto ristorante di Osaka dove la cucina fusion la fa da padrone. La coppetta è nata da un’attenta ricerca con ben un anno e mezzo di lavoro per perfezionare il gusto come raccontato dalla stessa azienda produttrice. Certo per molti non sarà facile assaggiare una coppetta che costa più di un’auto usata.