Diciamo che in questo momento la casa Reale inglese ha da pensare ad argomenti ben più importanti, come la malattia di re Carlo e della principessa del Galles, Kate Middleton. Tuttavia, non è sfuggita agli osservatori internazionali quella che nelle ultime ore i media hanno chiamato la guerra della marmellata. Da un lato Meghan Markle con il suo nuovo brand di marmellata, American Riviera Orchard. Dall’altra, Buckingham Palace che, toh, lancia sul mercato delle confetture. Una casualità? Non lo sappiamo, ma proviamo a entrare nel dettaglio.
Meghan Markle si è lanciata in questo nuovo business, a metà tra gastronomia e lifestyle, proprio nelle ore successive al messaggio di Kate Middleton in cui annunciava di avere un cancro (altro tempismo da valutare). E da quel momento ha pubblicizzato la sua marmellata di fragole in ogni modo. Regalando decine di barattoli a molte colleghe attrici come Mindy Kaling, Kris Jenner, Tracee Ellis Ross e Chrissy Teigen. Ovviamente, tutte entusiaste. Per la cronaca, ancora non sono in vendita, se le volete dovete iscrivervi alla lista d’attesa.
Visualizza questo post su Instagram
Qualche giorno dopo, l’account instagram ufficiale del Buckingham Palace gift shop, ha postato un reel con la Windsor Castle strawberry preserve. In sostanza, l’omologo reale della marmellata di Markle. Dalla Guerra delle Due Rose, dunque, siamo passate alla guerra delle due marmellate. E lo scenario è quanto mai apocalittico. Si fa per dire, ovviamente.
Una cosa però è certa. Fino all’uscita delle marmellata firmata Markle, Buckingham Palace non aveva puntato sulle marmellate. Ora, invece, è arrivato un reel dettagliatissimo su come usare la confettura sugli scones.
Visualizza questo post su Instagram
Qualcuno si è spinto addirittura oltre, intravedendo nella caption del video una velata critica a Markle.
La nostra conserva di fragole è fatta usando i frutti migliori ed è deliziosa in tutti i modi.
Vuol dire che le fragole di Meghan sono meno buone? Fermiamoci qui e aspettiamo il capitolo successivo della battaglia. Che potrebbe essere sul prezzo delle confezioni. La marmellata reale costa all’incirca 5 dollari. Quella di Meghan Markle ancora non ha un prezzo, ma non stupirebbe se fosse intorno ai 18 dollari.