gggerMake a Rare Impact è un progetto sostenuto dal brand cosmetico di Selena Gomez, Rare Beauty e dalla catena mondiale di profumerie Sephora, per celebrare la Giornata Mondiale della Salute Mentale. Oggi, 10 ottobre, infatti, il ricavato delle vendite di tutti i prodotti Rare Beauty, disponibili nei negozi Sephora di tutti i 27 mercati in cui opera, inclusi quelli extraeuropei, sarà devoluto al miglioramento dell’accesso ai servizi di salute mentale per i giovani.
Selena Gomez ha spiegato:
“Sono incredibilmente grata di poter continuare la partnership con Sephora per la Giornata Mondiale della Salute Mentale. Quando ho lanciato il Rare Impact Fund, il mio obiettivo era quello di ampliare l’accesso ai servizi di salute mentale per i giovani, una necessità che ho avvertito personalmente da ragazza. La crisi della salute mentale continua a colpire i giovani in modo sproporzionato, e partner come Sephora sono essenziali, non solo credendo in questa missione, ma anche contribuendo con fondi cruciali“.
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Selena Gomez si conferma attivista sensibile e pugnace per la salute mentale. Affetta da depressione, legata al lupus di cui soffre, e diagnosticata come bipolare, da sempre si impegna affinché lo stigma della malattia mentale sia sconfitto. La Giornata Mondiale della Salute Mentale, infatti, è una ricorrenza che vuol dare voce e visibilità a tutte quelle problematiche, legate alla psiche, spesso trascurate o messe in secondo piano, per paura del giudizio altrui.
In tal senso si deve leggere la nascita, nel 2020, del Rare Impact Fund, una delle principali organizzazioni impegnate per la tutela della salute mentale dei giovani. Fondato da Gomez, ha come obiettivo quello di mobilitare 100 milioni di dollari per supportare in maniera concreta e proattiva progetti e organizzazioni che operano in tutto il mondo.