Enrica Chicchio è la personal shopper di Elly Schlein e di lei si sta parlando molto negli ultimi giorni. La donna vive e lavora a Bologna, è una stylist e armocromista è cioè un’esperta nel selezionare i colori più adatti ad essere indossati da una persona a seconda del suo incarnato. Una sua consulenza può arrivare a costare attorno tra i 140 e i 400 euro l’ora. Chicchio e Schlein sono amiche, ma la collaborazione professionale è retribuita. Da come si evince su Instagram, Chicchio ha curato anche l’immagine di Paola, la compagna di Schlein.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
La Chicchio è una delle stylist più famose di Bologna e a proposito di Elly Schlein ha spiegato: “Elly non ha un look da centro sociale. Abbiamo sostituito l’eskimo con un trench di taglio sartoriale. Sarebbe controproducente snaturarla nel look rispetto a quello a cui siamo abituati.” La stylist ha sottolineato che la palette della Schlein è Inverno “cioè le stanno bene tutti i colori freddi, saturi e contrastanti”. L’armocromia suddivide le persone in quattro categorie stagionali, Estate, Inverno, Primavera e Autunno. Ognuna di queste categorie, a sua volta è suddivisa in categorie più specifiche.
Sul suo sito la personal shopper spiega l’importanza dello studio dell’armocromia di una persona: “Si tratta del primo step della consulenza d’immagine. Ha l’obiettivo di andare a trovare la palette colori valorizzante in completa armonia con le caratteristiche cromatiche di ognuno di noi”.
Enrica Chiccio, la personal shopper di Elly Schein, ha lavorato per quindici anni nel settore dell’arte contemporanea mettendo la sua esperienza a disposizione delle persone per curare la loro immagine da vicino. Come riportato da TgCom24 le due donne sono amiche da tempo, nonostante questo è stato specificato che la consulenza professionale è stata pagata.