In questo momento gli occhi di tutti i fashion victim sono puntati su Milano. Da alcuni giorni, infatti, è iniziata la tanto attesa settimana della moda che mette in fermento tutta la città. Ad essere mostrate in passerella, in particolare, sono le collezioni Primavera/Estate 2026 che, però, non svelano solo gli ultimi trend legati al fashion ma anche quelli relativi al mondo beauty,
A conquistare l’attenzione di tutti in questo ambito, in particolare, è stata la sfilata di Max Mara presentando sulle passerelle un make-up nude portato a un nuovo livello di sofisticatezza. Il segreto? Un blush applicato in modo strategico, solo nel punto in cui la pelle si colora naturalmente dopo un pizzicotto. Ma questo effetto, realizzato da Jane Richardson con Nars, ha un’arma segreta: il The Multiple Stick, un prodotto innovativo che si trasforma da crema a polvere, regalando un colore trasparente e luminoso.

Elemento essenziale per un risultato degno di una sfilata di moda, però, è anche l’incarnato. Quello delle modelle, in particolare, era perfettamente uniforme e luminoso, grazie a una skincare impeccabile e all’applicazione di un illuminante disegnando un 3 dalle tempie alla mandibola.
Altri trend interessanti sono emersi anche dagli show di Luisa Beccaria, con il suo romanticismo rétro e il make-up rosa effetto impressionista, e di Jil Sander, con il suo rigore minimalista espresso da code basse e tiratissime e un no make-up.
Antonio Marras, invece, ha portato in passerella suggestioni letterarie e paesaggi sardi, con un trucco luminoso e idratato, arricchito da glitter e microperle Swarovski per un effetto tridimensionale. Missoni, poi, ha puntato su un incarnato dewy e un eyeliner sfumato, mentre N.21 ha proposto un look punk-romantico, con capelli ribelli e un make-up naturale. A questo punto non rimane che scegliere lo stile più adatto alla propria personalità e provare ad ottenere un risultato vagamente simile con solo uno specchio come testimone.



