Harry Potter ha dato vita a una partnership con Reebok, che ha presentato le scarpe sneaker ad hoc per tutti i fan del maghetto più celebre di sempre. Il brand sportivo ha deciso di puntare tutto sull’imminente stagione natalizia e di farlo in grande stile, rivolgendosi al fandom più ampio al mondo, ovvero quello dei Potterhead. La collezione di sneaker Harry Potter comprende quattro varianti di colore della Reebok Club C 85, dotata di lacci intercambiabili e patch ricamate con gli stemmi delle quattro casate di Hogwarts.
Visualizza questo post su Instagram
Il messaggio “Hogwarts non esiste senza di te, Hagrid” è inciso anche all’interno della linguetta della scarpa come omaggio al personaggio e al suo attore Robbie Coltrane, scomparso nel 2022. Si prevede che questa variante sarà ben accolta dai fan sfegatati di Harry Potter, che ora avranno a disposizione calzature ufficiali per rappresentare le casate di Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero.
La Reebok Instapump Fury 95 è ispirata a “Colui che non deve essere nominato”, con la sua pelle scamosciata nera su cui risulta accentuato il simbolo del Marchio Oscuro dei Mangiamorte. Il design elegante presenta anche dettagli con sagome di serpenti e squame in omaggio alla casata Serpeverde. Per i fan di Harry Potter più casual, la Reebok Classic Leather offre una sneaker di base con dettagli che fanno riferimento ai Doni della Morte: il tessuto che riveste la linguetta della scarpa richiama il mantello dell’invisibilità, la chiusura metallica fa pensare alla pietra della resurrezione e le punte dei lacci sono disegnate come la Bacchetta di Sambuco. Infine, la Classic Leather Hexalite evoca l’incantesimo Patronus con la sua sfumatura blu argentata, i dettagli fosforescenti e riflettenti e gli animali Patronus presenti sull’etichetta della linguetta.
La collezione di scarpe di Harry Potter è l’ultima di una serie di collaborazioni in corso con Reebok, che in precedenza ha distribuito scarpe da ginnastica ispirate ad altri franchise della cultura pop come Iron Man, Alien, Ghostbusters e Jurassic Park. Le sneakers Harry Potter di Reebok saranno lanciate con una linea di abbigliamento a tema che offre taglie per adulti e bambini. Come riportato da CBR, la collezione Harry Potter targata Reebok sarà disponibile negli store e su Amazon a partire dal prossimo 1 dicembre.
A proposito di gadget potteriani da regalare (e regalarsi) non perdetevi il nuovo Calendario dell’Avvento LEGO di Harry Potter, assolutamente adorabile.