La Mostra del Cinema di Venezia 2025 ha già il suo primo momento iconico. E chi poteva realizzarlo se non lei, Julia Roberts, per la prima volta al Lido nella sua scintillante carriera? Il pezzo forte del look è un cardigan bianco molto particolare: sulla maglia sono stampati in nero i volti di Luca Guadagnino, l’autore di film come “Chiamami col tuo nome”, “Challengers” e “Queer“, nonché regista del film che vede come protagonista Roberts, “After the Hunt”. Il cardigan non sarebbe altro che un omaggio, geniale, a un professionista che ama molto. Anche se, a un’occhiata più approfondita, ci sarebbero altri visi nascosti nel pattern (se avete voglia potete provare a indovinarli).
La brutta notizia è che al momento il capo non è disponibile da nessuna parte, e forse non lo sarà mai. Elizabeth Stewart, la stylist personale di Julia Roberts, non ha rivelato nessun dettaglio su chi abbia creato il pezzo. Peccato, perché, sempre sotto l’egida di Guadagnino, la t-shirt indossata da Zendaya in “Challengers” aveva fatto furore.
Visualizza questo post su Instagram
Julia Roberts ha abbinato il cardigan con dei bermuda neri appena sopra il ginocchio (per molti un chiaro riferimento al leggendario tailleur corallo di “Pretty Woman“, quello indossato per il chiarimento finale con Richard Gere), una t-shirt minimalista e le classiche Superga nere ai piedi. Due collane dorate sottili completavano l’insieme, insieme a una maxi bag Phantom di Celine e immancabili occhiali da sole.
Anche i suoi famosi capelli rossi, copiati da generazioni di donne, erano perfetti: un equilibrio tra il rosso storico che la contraddistingue e sfumature caramello più delicate. Perfette per una stagione armocromatica calda come la sua (autunno)
Con questo outfit Julia Roberts ha dimostrato ancora una volta di saper mescolare glamour hollywoodiano e originalità, creando un momento che rimarrà negli annali della moda. Con tanto umorismo, caratteristica che non le ha mai fatto difetto.