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Home » Lifestyle » Moda » Nike Air Force 1 Low, senza il “baffo”, un errore da 150 dollari

Nike Air Force 1 Low, senza il “baffo”, un errore da 150 dollari

Nike lancia sul mercato delle sneakers blu senza il logo e con l'errore 404. Ecco le nuove Nike Air Force 1 Low, in vendita dal 23 aprile.
Francesca FiorentinoDi Francesca Fiorentino18 Aprile 2024
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Nike Air Force 1 Low blu
Le Nike Air Force 1 Low blu (fonte: Nike)
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Nel mondo della moda le cose cambiano alla velocità della luce. Ne sanno qualcosa da Nike, il colosso americano dell’abbigliamento sportivo che oggi lancia sul mercato nel nuove Nike Air Force 1 Low. Un modello esclusivo che per la prima volta è privo del celebre “baffo” del logo, ribattezzato swoosh. O meglio, è di dimensioni microscopiche. Sulla scarpa, di una notevole sfumatura cobalto, appare la scritta 404 Error con una specifica: “La tomaia non è stata trovata. Riprovaci“. Un modello particolare, dedicato ai super nerd e ai grandi pionieri del computer. Con il font della scritta che riprende quello dei primi esperimenti informatici.

Insomma, un tuffo negli anni ’90, ma con grande stile. La scarpa è in pelle, di colore blu, che riprende proprio lo sfondo dello schermo delle prime pagine web. Il design, invece, è quello classico delle prime Air Force del 1982 disegnate da Bruce Kilgore. Suola e lacci sono bianchissimi. Il costo? 150 dollari. Alto ma non proibitivo (non più di altri prodotti simili). E non ci metteranno molto a diventare l’oggetto del desiderio di maniache e maniaci delle calzature sportive.

 

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Le scarpe saranno disponibili in due modelli. Il primo in pelle, il secondo invece di un materiale particolare, fatto con stampa lenticolare.

E adesso le informazioni importanti. Le Nike Air Force 1 Low saranno in vendita solo online sul sito creato apposta da Nike (lo trovate qui) dal 23 aprile. Prima però dovrete iscrivervi alla lista d’attesa e avete tempo fino a oggi. Appena le vostre sneakers saranno pronte, riceverete una notifica. E sarete tra le pochissime e i pochissimi al mondo a poter avere ai piedi un prodotto così esclusivo.

Nike non è nuova a queste operazioni a metà tra marketing e moda. Nel febbraio 2023 lanciò un modello di sneakers griffate Tiffany, con lo swoosh di color turchese.

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