Il Festival di Sanremo è una manifestazione iconica entrata a far parte della cultura popolare e del ricordo collettivo. Per tutte queste motivazioni, dunque, il Gruppo Selex ha deciso di lanciare, dal 20 gennaio al 15 febbraio 2025, l’iniziativa “Tutti in Piedi per la Musica”. Ma in cosa consiste effettivamente? Elemento centrale sono dei calzini in edizione limitata acquistabili in oltre 1.000 punti vendita delle diverse insegne del gruppo. Per capirci, i punti vendita convenzionati dei supermercati appartenenti ai gruppi Pam, Cadoro, Famila, Family Market, Galassia, Gross, Il Centesimo, Italmakk, Max, Maxisconto, Mercatò, Pewex, Dok, Pim, Ipercarni, A&O e altri. Se volete trovare il punto vendita più vicino, potete cercare qui.
Perché sono tanto speciali questi calzini? Perché la loro foggia da hipster è completata da scritte “tradizionali”, da “Perché Sanremo è Sanremo” a “Dirige l’orchestra Beppe Vessicchio”. Fino al classico dei classici delle sfide sanremesi tra Mike Bongiorno e Pippo Baudo, senza dimenticare “Comunque vada sarà un successo”.
Visualizza questo post su Instagram
Per ottenere il proprio paio di calzini ad edizione limitata, però, è necessario mostrare la Carta Fedeltà e aver fatto una spesa di almeno 15 euro, cui aggiungere 1,99 euro. Per arricchire ulteriormente l’esperienza, poi, è stata creata anche una canzone inedita intitolata “Ti saluta questo canto”, firmata dalla cantautrice Romina Falconi.
Il brano, disponibile sulle principali piattaforme digitali e diffuso anche nei punti vendita aderenti, invita tutti a cantare, ballare immergendosi completamente nell’esperienza sanremese. Perché è sempre bene ricordare che Sanremo è Sanremo.
Per la cronaca, i calzini stanno andando a ruba.