Uno studio evidenzia come la cannabis sia in grado di favorire orgasmi multipli nelle donne. A pubblicare la ricerca è stato il Journal of Cannabis Research su indicazioni della East Carolina University e della North Carolina State University. Pare che assumere cannabis prima di un rapporto sessuale favorisca nelle donne il rilassamento e dunque l’aumento del desiderio.
Sono state un centinaio le persone sottoposte allo studio, tra uomini e donne, e il 70% di questi ha riportato un aumento della soddisfazione nel rapporto sessuale dopo l’utilizzo di cannabis. L’ipotesi è che il THC porti a un rilassamento. Va inoltre specificato che la struttura chimica del THC è simile all’anandamide del cervello che agisce come neurotrasmettitore, inviando messaggi chimici soprattutto al sistema nervoso. Di fatto questi neurotrasmettitori vanno a influenzare le aree del cervello legate al piacere oltre che memoria, movimento e concentrazione.
Lo studio sulla cannabis ha anche evidenziato, sempre nel 70% dei partecipanti, l’aumento di sensi come il tatto e il gusto cosa che potrebbe essere di fatto rapportata a intensificare anche il piacere sessuale. Il THC di fatto può così alterare la normale comunicazione cerebrale e facilitare la via d’accesso all’orgasmo della donna che vede i due sensi più coinvolti durante il rapporto rispetto all’uomo. Inutile negare che sui social network è partita una lunga carrellata di commenti ironici sullo studio.