And Soon the Darkness finisce con Stephanie che viene presa dal poliziotto e dal rapitore per essere venduta. Questa volta riesce a fuggire da sola saltando da una barca e uccidendo il rapitore. Sulla riva, viene catturata dall’acquirente e dal poliziotto, ma scappa di nuovo. Alla fine riesce a uccidere il poliziotto vicino al confine con il Paraguay.
Nell’atto finale di And Soon the Darkness, il poliziotto appare e attira Stephanie nella sua auto. Trovando lì il suo passaporto, capisce che dietro a tutte le ragazze scomparse c’è il poliziotto solitario. Michael afferra l’arma del poliziotto. Questo si offre di scambiare la ragazza di Michael, Camila, con Stephanie. Michael accetta, ma viene colpito dal poliziotto con una seconda arma.
And Soon the Darkness, noto anche come Prisioneras de la oscuridad, è un film di mistero del 2010 diretto da Marcos Efron e interpretato da Karl Urban, Amber Heard e Odette Annable. È un remake del film britannico Il mostro della strada di campagna (1970). La sceneggiatura è stata scritta da Jennifer Derwingson e Marcos Efron.
La trama del film ruota attorno a Stephanie ed Ellie, due giovani amiche americane, decidono di alloggiare in un piccolo hotel durante la loro ultima notte in una cittadina del nord dell’Argentina. Dopo una serata alcolica nel bar locale, dove Ellie ha un incontro romantico con uno degli abitanti del villaggio, le due amiche perdono l’autobus che le avrebbe portate nella città di Posadas, nella provincia di Misiones. In una zona remota del paese, si separano e una di loro scompare. L’amica deve ritrovarla prima che le sue peggiori paure diventino realtà.