La vera bambola di pezza a cui si è ispirato il franchising del film Annabelle è tutt’oggi in vendita e la trovate su Amazon, anche in Italia. Quella che avevano i coniugi Ed e Lorraine Warren infatti, i ricercatori e famosi demonologhi che ha ispirato la trama dei film, era una Raggedy Ann Doll prodotta intorno agli anni ’50. Nei film però, probabilmente per questioni di diritti, il suo aspetto era completamente diverso e decisamente più horror. Al link che segue, sempre su Amazon, ne potete acquistare due, maschio e femmina.
Sul sito è possibile leggere tutte le specifiche: la bambola, che ha una licenza esclusiva raggedy Ann, ha un design speciale unico nel suo genere e ha il tradizionale cuore ricamato “I Love You” sul petto. Dispone di bottoni in plastica ed è classificato come un oggetto da collezione. Le sue misure sono 24,13 x 8,89 x 43,18 cm; e pesa 199,58 grammi.
La Raggedy Ann è una bambola di pezza con capelli rossi di filo di lana e un naso a triangolo, creato dallo scrittore americano Johnny Gruelle, apparso in una serie di libri da lui scritti e illustrati per bambini. Questo pupazzo rientra tra le bambole più apprezzate al mondo anche per il suo collegamento con il franchising. Prima di essere resa celebre dal franchise di The Conjuring era considerata una bambola molto comune, almeno fino a qualche anno fa. Pensate che fa anche una breve apparizione in una scena di ET, insieme ad altri giocattoli, anni prima del “successo”. Vi ricordiamo che Annabelle è in streaming.