Dopo il mega successo di Sanremo 2025, Carlo Conti si riprende la prima serata di Rai 1 con uno show, Ne vedremo delle belle, che è un omaggio al varietà televisivo italiano. Il programma è una sorta di talent che vede 10 protagoniste indiscusse del piccolo schermo sfidarsi in una competizione multidisciplinare. Il cast comprende Matilde Brandi, Laura Freddi, Valeria Marini, Lorenza Mario, Veronica Maya, Angela Melillo, Patrizia Pellegrino, Pamela Prati, Carmen Russo e Adriana Volpe. Quest’ultima, secondo le indiscrezioni lanciate da Oggi, sarebbe già in modalità “mors tua vita mea”, mostrando un carattere non proprio accomodante. Vedremo.
La formula del programma prevede che le 10 concorrenti si cimentino in cinque prove: canto, ballo, musical, interviste e una sfida a sorpresa. In ogni puntata, le showgirl si sfidano a coppie, venendo giudicate sia da una giuria di vip, composta da Mara Venier, Christian De Sica e Frank Matano, sia dalle otto concorrenti che non sono impegnate nella sfida. Le contendenti si preparano durante la settimana con l’aiuto di coach, ma solo durante la puntata scoprono in quali discipline dovranno confrontarsi.
Visualizza questo post su Instagram
Naturalmente, come accade già con Ballando con le stelle, il pubblico avrà modo di vedere il backstage dello spettacolo, con clip sugli allenamenti e sulle prove delle sfidanti. Insomma, niente di nuovo sotto il sole, ma la presenza di queste showgirl garantisce brio e anche un pizzico di polemica che in certi contesti non guasta mai.
Ogni serata sarà caratterizzata dalla presenza di ospiti speciali. Questa sera saranno Massimo Ceccherini e Noemi. A Conti spetta un compito non da poco, sfidare la corazzata di Maria De Filippi, il serale di Amici, che ogni sabato sera conquista sempre milioni di spettatori.