Cena con delitto – Knives Out finisce con la rivelazione che Ransom è il colpevole. Blanc dice a Marta di aver sospettato fin dall’inizio che lei avesse un ruolo nella morte di Harlan, notando una goccia di sangue sulla sua scarpa. Mentre Ransom viene preso in custodia, Marta osserva dal balcone di quella che ora è la sua villa, con la famiglia Thrombey riunita fuori.
Precedentemente, Ransom si sfoga dicendo che, poiché il suo tentativo di uccidere Fran è fallito, i suoi avvocati lo aiuteranno a sfuggire alle accuse di incendio doloso e tentato omicidio. Marta gli vomita addosso, rivelando di aver mentito: Fran è morta. Rendendosi conto di aver confessato l’omicidio e che la conversazione è stata registrata, Ransom attacca Marta con un coltello della collezione di Harlan, che si rivela essere un coltello da scena retrattile. La polizia lo arresta prontamente.
Cena con delitto – Knives Out è un murder mystery del 2019 scritto e diretto da Rian Johnson, che ne è anche co-produttore. Il film segue il detective Benoit Blanc che indaga sulla morte del patriarca di una famiglia ricca e disfunzionale, interpretata da un cast corale di grandissimi talenti: Daniel Craig nel ruolo di Blanc, Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Michael Shannon, Don Johnson, Toni Collette, LaKeith Stanfield, Katherine Langford, Jaeden Martell e Christopher Plummer, nel suo ultimo ruolo sullo schermo girato prima della sua morte.