Tyrone Harris è un sassofonista, padre della cantante Jasmine Rotolo, al secolo Federica Rotolo. Harris non riconobbe mai la figlia, che è cresciuta a Roma con la madre, la nota showgirl Stefania Rotolo, e con il fratello di quest’ultima, Alessandro. Harris incontrò Stefania Rotolo in Brasile durante una tournée nei primi anni ’70. Dalla love story con la cantante e ballerina nacque nel 1972 Federica, che, per motivi mai del tutto chiariti non riconobbe. Questo, come facilmente intuibile, fu alla base della loro rottura. Jasmine-Federica quindi ha scelto di usare il cognome materno.
Sono pochissime le notizie che si hanno a disposizione sul musicista che è un po’ sparito dai radar. Oltre a non avere sue immagini, non sappiamo nemmeno se la figlia sia in qualche modo riuscita a riallacciare i rapporti con il genitore. In realtà, ciò non sembra nemmeno ipotizzabile, proprio in virtù del comportamento di Harris.
Jasmine Rotolo, invece, ha sempre rivolto pensieri di grande dolcezza alla madre, scomparsa all’età di 29 anni a causa di un tumore uterino, quando Jasmine aveva solo nove anni. Ecco cos’ha scritto sul suo profilo Instagram in occasione del compleanno della Rotolo, lo scorso 23 febbraio:
C’è sempre qualcosa che vorrei raccontarti, ma poi mi ricordo che non ci sei! Saremo sempre unite, non mi importa del periodo, delle circostanze, della lontananza… io ti tengo dentro l’anima, ma di fatto io senza te sono anche un po’ senza me. Crescere vuol dire fare pace con la verità. Mi manchi assai mammina. Buon compleanno.
Jasmine Rotolo è una delle protagoniste della nuova stagione di Tale e quale show, il programma di Rai1, ideato e condotto da Carlo Conti, in cui personaggi dello spettacolo, con trucco e parrucco ad hoc, vestono letteralmente i panni delle star della musica italiana e internazionale. La prima sfida per Jasmine Rotolo sarà quella di interpretare Gloria Gaynor.