Craig Raymond Turner, nato nel 1958, era il figlio di Tina Turner e del musicista Raymond Hill ed era un agente immobiliare che lavorava per una prestigiosa agenzia in California. Craig è morto nel 2018 per un suicidio, nel suo ufficio di Studio City. Sua madre dichiarò che non seppe spiegarsi i motivi per i quali suo figli si tolse la vita con un colpo di pistola, anche perché sembrava soddisfatto della sua vita, aveva una nuova compagna e faceva progetti, ma lasciò intendere che le violenze subite in ambito familiare dal suo ex compagno, potrebbero aver lasciato il segno, a livello psicologico.
Ma scopriamo qualcosa di più su Craig. Craig Raymond Turner nacque il 29 agosto 1958 dalle relazione tra Anna Mae Bullock (vero nome di Tina Turner) e Raymond Hill, sassofonista dei King of Rhythm, gruppo musicale formatosi alla fine degli anni ’40 e capitanato da Ike Turner; quest’ultimo, dopo aver sposato la cantante nel 1962, adottò Craig, che aveva solo 4 anni. Quella fra Tina Turner e il marito fu una relazione piuttosto tossica, a causa dell’indole violenta di Ike; una difficile situazione familiare di cui Craig risentì parecchio durante gli anni dell’infanzia, come raccontò la stessa Tina Turner in occasione di un’intervista con Oprah Winfrey: “I figli di Ike non hanno mai reagito, ma il mio figlio maggiore, Craig, era un bambino molto emotivo. Aveva sempre lo sguardo triste. Un giorno, mentre Ike stava litigando con me, Craig ha bussato alla porta e ha detto: «Mamma, stai bene?»”
Da adulto, Craig rimase molto legato alla madre Tina ma, a differenza della cantante che si trasferì in Svizzera, lui scelse di rimanere a vivere negli Stati Uniti, più precisamente a Studio City, in California, dove iniziò a lavorare come agente immobiliare per Rodeo Realty a Beverly Hills. E proprio a Studio City, il 3 luglio del 2018, avvenne il drammatico epilogo: Craig venne trovato senza vita nell’appartamento in cui viveva e lavorava e, come riportarono i media americani, l’uomo si uccise con un colpo di pistola. La notizia arrivò a Tina Turner mentre si trovava a Parigi per un evento di moda. Nonostante la cause di questo gesto non furono mai rese note, si ipotizzò che Craig potesse soffrire di un disturbo depressivo causato da tutti gli anni di violenza domestica vissuti in famiglia.
La morte di Craig rappresentò l’ennesimo capitolo doloroso nella vita della Turner, già provata da precarie condizioni di salute. Craig Raymond, purtroppo, non fu l’unico figlio a scomparire prima della madre. Solo pochi mesi fa, l’8 dicembre 2022, il secondogenito Ronnie Turner fu ritrovato senza vita nella sua casa di Los Angeles. Da tempo lottava contro un tumore al colon.