I genitori di Laura Pausini sono Fabrizio Pausini e Gianna Ballardini. Fabrizio è nato il 28 aprile 1945 a Solarolo ed è stato un cantante di pianobar molto conosciuto. Gianna invece è nata il 10 aprile 193 ed è stata maestra d’asilo. I due si sono sposati nel 1970 e oltre a Laura, hanno un altra figlia, Silvia, nata nel 1977. I genitori di Laura appaiono anche nel video di “Se non te”
Fabrizio Pausini è un artista ha trasmesso a Laura la grande passione per la musica. Insieme a Renzo Casadio formava il duo dei Les Copains Music Show e negli anni ’70 gli fu proposto di entrare nei Pooh, ma lui rinunciò per stare accanto a sua moglie incinta. Recentemente Fabrizio ha partecipato anche a The Voice Senior. “Mio padre suonava nei piano-bar ed era piuttosto conosciuto in Emilia Romagna” – raccontò Laura in un’intervista – “Mi ricordo ancora il giorno del mio ottavo compleanno: sono andata ad ascoltarlo a Bologna, insieme a mia madre e mia sorella. Lui mi aveva regalato una bambola, ma io volevo solo prendere il suo microfono e cantare. È lì che ho iniziato e non ho mai più smesso.”
Prima della nascita di Laura, Fabrizio e Gianna avevano perso un figlio in arrivo, che si sarebbe dovuto chiamare Marcello. “Mia madre, prima di avere me, ebbe tre aborti e quindi, quando è rimasta incinta di nuovo, è stata costretta a letto per tutta la gravidanza.” – raccontò Laura – “Proprio in quel periodo a mio padre arrivò la proposta di entrare nei Pooh, ma lui rifiutò per stare vicino a lei. E io sono convinta che tutto quello che ho avuto io è il riscatto di questo suo sacrificio.”
Visualizza questo post su Instagram
Laura Pausini ha parlato dei suoi genitori con grande commozione in questo momento difficile per la loro Emilia Romagna: “Mamma e Babbo siete l’esempio di una vita. Grazie per averci insegnato a non arrenderci mai”. Abbiamo visto infatti i due signori a 75 e 78 anni munirsi di stivaloni di gomma e scope per aiutare a ripulire la strada dal fango dopo i danni provocati dalla pioggia nella loro città.
Visualizza questo post su Instagram
Le parole della Pausini fanno capire molto della mamma e del papà che le hanno trasmesso tutti gli straordinari valori che lei poi ha portato sul palcoscenico nelle sue canzoni. I genitori della cantante infatti sono due persone comuni e dal cuore d’oro, due brave persone in grado di dare ai figli sempre e comunque uno splendido esempio.