Dopo un lungo periodo di assenza a causa della sindrome della persona rigida di cui soffre, Celine Dion è tornata a mostrarsi in pubblico, anche se con parsimonia. L’apparizione più importante l’ha fatta accanto a René-Charles, il maggiore dei suoi tre figli, in occasione della presentazione del documentario I Am: Celine Dion, disponibile su Prime.
Un’occasione in cui la cantante ha ringraziato tutta la sua famiglia per il supporto mostrato in questi anni difficili e, in modo particolare, proprio i suoi ragazzi: René ed i gemelli Eddy e Nelson. Tutti loro sono nati dal matrimonio con René Angélil, marito e discografico della Dion.
Nello specifico René, che porta il nome del padre scomparso nel 2016, sta provando a seguire le orme della madre nel mondo della musica. Nato nel 2001, si è esibito sul palco accanto a Celine ed ha scritto anche alcune canzoni, dimostrando di avere un’attitudine davvero interessante. Recentemente, infatti, ha debuttato come artista rap sotto lo pseudonimo di Big Tip, pubblicando il suo primo Ep Casino.
Tra lui e sua madre, comunque, sembra esserci un’unione particolarmente forte, che trapela anche dal post pubblicato dalla Dion in occasione del ventesimo compleanno di René:
“René-Charles, figlio mio. Vent’anni fa ho sentito per la prima volta la parola mamma… poi il mio sogno si è avverato e tu hai cambiato le nostre vite per sempre. È difficile credere che siano già passati due decenni. Tu porti il colore del cielo nei tuoi occhi e quello stesso blu è il colore del nostro amore. Vai là fuori e abbraccia la vita, e ricorda di non smettere mai di credere in te stesso, perché io credo in te“
I gemelli Eddy e Nelson, invece, sono ancora piuttosto giovani e, proprio per questo, non è ancora ben chiara la strada che intraprenderanno. Nati nel 2010, infatti, attualmente non hanno ancora compiuto 14 anni. Oltre a questo, poi, la Dion ha sempre tenuto a mantenere il maggior riserbo possibile sulla vita privata di tutti i suoi figli.
Dopo la morte di Angélil, però, è stato difficile tenere a bada la curiosità della stampa nei confronti della sua famiglia. Una lotta, comunque, intrapresa proprio perché i ragazzi avessero una quotidianità quanto più normale. Nonostante questo sono apparsi spesso accanto alla madre in occasioni private e pubbliche. Ed i gemelli, in particolare, hanno ispirato la linea di abbigliamento per bambini Celinununu.