Ne parlano già come di una serie evento. In effetti, se pensiamo a Sandokan non possiamo non ricordare il grande successo dello sceneggiato con Kabir Bedi. Ma era un’altra Italia (e un’altra televisione). Oggi, il Sandokan della nuova produzione Lux Vide, le cui riprese partiranno il 22 aprile, sarà diverso. E avrà il volto di Can Yaman. La produzione è un nuovo adattamento della storica saga di romanzi di Emilio Salgari. Sviluppata per la televisione (Rai1) da Alessandro Sermoneta, Scott Rosenbaum e Davide Lantieri. Con la regia di Jan Maria Michelini e Nicola Abbatangelo.
Cosa possiamo attenderci allora dal nuovo Sandokan? Passione a non finire, amore e tanta avventura. E dire che Emilio Salgari non lasciò mai la sua casa di Torino, ma fu un divoratore di atlanti e dizionari. E costruì il mondo della Tigre di Mompracem con la fantasia. Ma chi è Sandokan? Siamo nel Borneo a metà del 1800. In questo paradiso abitato dalle tribù native dei Dayak, la legge degli inglesi, all’apice del loro potere coloniale è severa. Sandokan lotta per sé stesso con la sua ciurma di pirati, tra cui il fidato Yanez. Quando incontra Marianna, figlia del console britannico e perla di Labuan, l’amore cambierà tutto. A dispetto dell’odio di Lord James Brooke.
Dunque, la stella della tv turca sarà la Tigre della Malesia, con i suoi quintali di fascino esotico. L’esordiente Alanah Bloor vesità i panni di Marianna. Con loro ci saranno Ed Westwick (Gossip Girl, I figli degli uomini) nel ruolo dell’affascinante antagonista Lord Brooke, Mentre sarà Alessandro Preziosi a dare il volto all’iconico Yanez de Gomera (l’indimenticabile Philippe Leroy nello sceneggiato di Sergio Sollima. Si uniranno al cast anche John Hannah, Madeleine Price, Gilberto Gliozzi, Mark Grosy (Zero Zero Zero) e Samuele Segreto.
Come detto le riprese inizieranno il 22 aprile a Formello, dove il set della serie inaugurerà il nuovo Teatro 7. Poi la troupe si sposterà tra Lazio, Toscana, l’isola di Reunion e la Calabria (a Lamezia Terme).