Si intitola Avetrana – Qui non è Hollywood ed è la miniserie di Disney Plus dedicata al delitto di Avetrana in cui perse la vita la giovane Sarah Scazzi. Al centro della storia, scritta e diretta da Pippo Mezzapesa, a partire dal libro Sarah la ragazza di Avetrana, di Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni (Fandango Libri), anche l’imponente risonanza mediatica che caratterizzò il caso. La notizia del ritrovamento del cadavere di Sarah, fu data in diretta a Chi l’ha visto. La serie avrà 4 episodi da 60 minuti. Ognuno con il punto di vista di uno dei protagonisti della storia, Sarah, Sabrina, Michele e Cosima. Avetrana – Qui non è Hollywood sarà disponibile da autunno 2024.
La storia
Il 26 agosto 2010 scompariva ad Avetrana, in provincia di Taranto, la giovane Sarah Scazzi. Qualche settimana dopo, a ottobre, il suo corpo sarebbe stato ritrovato nel luogo indicato dallo zio, Michele Misseri. Il quale aveva confessato il tentativo di stupro e l’omicidio della quindicenne. La verità era un’altra. Il 21 febbraio 2017 la Corte suprema di Cassazione riconobbe come colpevoli dell’omicidio, con relativa condanna all’ergastolo, Sabrina Misseri e Cosima Serrano figlia e madre, rispettivamente cugina e zia di Sarah.
Sabrina, infatti, uccise la ragazza, con fredda pianificazione per motivi sentimentali. A scatenare la sua furia omicida, il fatto che Sarah avesse diffuso un segreto di Sabrina, un flirt di Misseri, mai diventato relazione, con un ragazzo, Ivano. Sabrina ebbe l’aiuto della madre per mettere a punto il suo atto. E del padre. Che infatti ottenne una condanna a 8 anni di reclusione per soppressione di cadavere e inquinamento delle prove.
Il cast di Avetrana – Qui non è Hollywood
Vanessa Scalera interpreta Cosima Misseri, Paolo De Vita sarà invece Michele Misseri. Giulia Perulli vestirà i panni di Sabrina Misseri, Imma Villa quelli di Concetta Serrano, madre di Sarah. Che sarà interpretata da Federica Pala. Anna Ferzetti è invece la giornalista Daniela.