Se siete fan di Sex and the City in questi ultimi giorni si è consumato un vero psicodramma. Lo showrunner della serie, nonché creatore, Michael Patrick King, ha annunciato con un post su Instagram che la terza stagione di And Just Like That, sequel senile di SATC, sarebbe stata l’ultima della saga di Carrie Bradshaw. Niente più episodi né film né sfilate in tacchi alti. Una scelta commentata con grande emozione da tutto il cast, con in testa Sarah Jessica Parker, ma che ha trovato solo una voce fuori dal coro: quella di Kim Cattrall, alias Samantha. Dunque, mentre il mondo piangeva la scomparsa (artistica) di Carrie, Kim Cattrall se la rideva con un post nemmeno troppo criptico su Instagram:
“È la fine di una settimana molto lunga ❤️💋“
Visualizza questo post su Instagram
Il tempismo della pubblicazione non è passato inosservato ai fan, che hanno immediatamente collegato le parole dell’attrice alla notizia della conclusione definitiva della serie revival, immaginando un mega dissing. Ai ferri corti da sempre con Parker (è una delle faide di Hollywood più note), Cattrall ha accettato di fare un cameo nell’ultimo episodio della seconda stagione di AJLT, a patto di non essere mai sul set. La scena, una micro telefonata tra (ex) amiche, è stata forse il punto più alto di uno show che ha raccolto solo critiche negative.
Chiamata a fare una sorpresa a Carrie, con la quale aveva rotto i rapporti (sic.) per una lite professionale, Samantha, trasferitasi a Londra, annuncia alla sua amica di non essere in grado di essere a New York in tempo per dare l’addio al suo micro appartamento di Manhattan.
L’attrice è stata l’unica delle protagoniste originali di Sex and the City a non tornare per il sequel, mantenendo le distanze da un progetto che francamente è solo la brutta copia della serie primigenia. Forse, anche per l’assenza di un personaggio “favoloso” come Samantha Jones.
Diversamente da Cattrall, le altre stelle del cast hanno reagito con emozioni diverse alla notizia della conclusione. Kristin Davis ha rivelato di essere “profondamente triste” per la fine della serie, mentre Cynthia Nixon e Sarah Jessica Parker hanno condiviso i loro pensieri sul finale di questo capitolo con tono emozionati e molto poetici.
Il contrasto tra le reazioni delle ex colleghe e il messaggio apparentemente liberatorio di Cattrall sottolinea ancora una volta quanto il suo rapporto con il franchise sia sempre rimasto particolare e distaccato. Del resto, ha sempre detto di non essere mai stata amica delle sue colleghe.