L’abito rosso che Elodie ha indossato al concerto a Roma è un Valentino e ha suscitato non poche polemiche sui social. C’é chi ha definito questo look – composto da una minigonna con spacco profondo – troppo audace, perchè durante i movimenti della cantante ne avrebbe lasciato intravedere le parti intime: in realtà, Elodie aveva sotto all’abito degli slip color carne. Contro questo dibattito frivolo riguardo alla presenza o meno di biancheria intima sotto l’abito corto, molti fan hanno difeso e lodato la scelta dell’abitino rosso, rimarcando il diritto di esprimere liberamente la propria personalità attraverso la moda.
@elodie.dipatrizi COME FA? 🔥 tu lo sai? 😈 #lacodadeldiavolo #elodie #rkomi #elodieroma #elodietour #elodielive #elodieshow2023 @ELODIE ♬ suono originale – elodie
Vista l’ampia discussione sui social e altrove, Elodie ha deciso di intervenire direttamente sulla questione. La cantante ha condiviso un tweet in cui ha risposto in modo epico, citando anche Laura Pausini. “La tengo Como todas!” ha scritto Elodie, appropriandosi di una frase utilizzata da Laura Pausini durante un concerto in Perù nel 2014, quando un problema con l’abito l’aveva costretta a esibirsi con una vestaglia. Ma il tweet di Elodie non si è fermato qui, aggiungendo un’altra frase provocatoria: “E comunque ieri tripletta“. Questa espressione calcistica si riferisce al fatto che qualche anno fa Elodie fu paragonata a Joao Mario, ora calciatore del Benfica, che la sera precedente aveva segnato una tripletta giocando contro l’Inter.
@valentina_gualtierii c’è chi sa atteggiarsi e chi … #elodie #concertoelodie #elodieroma #pooldance #lacodadeldiavolo #roma #concertiroma #roma #outfit #foryou #tacchiaspillo #redlight #concerts #rkomielodie ♬ original sound – Vale🌹
Ecco cosa aveva raccontato Laura Pausini in merito allo spiacevole episodio in Perù: “Ho vissuto un’esperienza che mi ha traumatizzata e mi ha fatto stare male. In un concerto in Perù, il mio vestito si è rotto. Finisco tutti i miei concerti con una vestaglia. La gente lo sa dal ’94. In Italia è arrivata la notizia che, sotto la vestaglia, ero senza mutande. Mi ha dato una forte ansia tutto questo. Indossavo i collant sotto la veste, purtroppo erano color carne, ed ero molto imbarazzata per il fatto che molti scrivevano che ero nuda. Sono una persona pudica. Dopo tanti anni, continuano a chiedermelo e continuo a spiegare che non è così. In Italia è diventata la notizia dell’anno. Mi ha fatto molto soffrire“.