Il film Elsa e Fred finisce con il viaggio dei due a Roma, dopo che Fred apprende dal suo amico medico John che Elsa è probabilmente in fin di vita. L’uomo organizza questo viaggio come ultimo regalo per Elsa, per realizzare il suo sogno di bagnarsi (come Ekberg) nella Fontana di Trevi. Sceglie questo piuttosto che investire nella dubbia impresa commerciale del genero. Dopo la morte di Elsa, il figlio apre la cassaforte e consegna a Fred il quadro di Picasso che Elsa gli aveva lasciato in eredità.
Elsa & Fred è un film commedia-drammatico del 2014 diretto da Michael Radford. È stato prodotto da Matthias Ehrenberg, Ed Saxon, Jose Levy, Nicolas Veinberg e Rob Weston. Il film è interpretato da Shirley MacLaine e Christopher Plummer. Il film, ambientato e girato a New Orleans, è un remake in lingua inglese dell’omonimo film spagnolo-argentino del 2005. È stata l’ultima apparizione cinematografica di George Segal prima della sua morte, avvenuta il 23 marzo 2021.
La trama del film ruota attorno ad Elsa, una donna di sessanta anni che si rende conto di non essere mai riuscita a trovare il vero amore. La sua vita, però, è destinata a cambiare in seguito all’incontro con un affascinante vicino di casa.