Final Destination 3 finisce con Wendy che sperimenta altri presagi mentre viaggia su un treno della metropolitana con la sua coinquilina Laura e il suo amico Sean. Mentre sta per scendere, Wendy si ritrova improvvisamente con Julie e Kevin, anch’essi saliti sul treno. Wendy ha un’altra premonizione: il treno si schianterà, uccidendo tutti i passeggeri. In preda al panico, gli altri sopravvissuti tentano di fermare il treno mentre sta per precipitare, lasciando sconosciuti i loro destini.
Final Destination 3 è un film horror soprannaturale americano del 2006 diretto da James Wong. Sequel indipendente di Final Destination 2 (2003), è il terzo capitolo della serie di film Final Destination. Wong e Glen Morgan, che hanno lavorato al primo film della serie, hanno scritto la sceneggiatura. Final Destination 3 è interpretato da Mary Elizabeth Winstead e Ryan Merriman e si svolge anni dopo il primo film.
La Winstead interpreta Wendy Christensen, una diplomata che ha una premonizione sul deragliamento delle montagne russe su cui lei e i suoi compagni di classe stanno viaggiando. Anche se salva alcuni di loro, la Morte inizia a dare la caccia ai sopravvissuti. Wendy si rende conto che le fotografie che ha scattato al parco divertimenti contengono indizi sulla morte dei suoi compagni di classe. Insieme al sopravvissuto e amico Kevin Fischer (Merriman), Wendy cerca di usare questa conoscenza per salvare gli altri e rovinare il piano di Morte.