Puoi vedere il film in streaming su . Con la possibilità di guardarlo in streaming online legale completo in italiano via abbonamento, noleggio, acquisto e con risoluzione in qualità SD, HD, 4K.
IN STREAMING SU: | ABBONAMENTO | NOLEGGIO | ACQUISTO |
---|
Sinossi di Frozen – Il regno di ghiaccio
La trama di Frozen – Il regno di ghiaccio racconta la storia di Elsa e Anna, due sorelle, abitanti del magico regno di Arendelle. Sin da piccola, Elsa ha sviluppato il particolare dono di manipolare il ghiaccio a suo piacimento, ma non riesce a gestire alla perfezione questa sua capacità; per questa ragione, viene tenuta lontana dalla vita di corte, osservando la sorella Anna ascendere al trono; durante la festa d’incoronazione, però, tra le due scoppia un tremendo litigio e Elsa ricopre inavvertitamente di neve e ghiaccio l’intero regno. Sconcertata ed umiliata, Elsa si reca allora in esilio volontario presso un castello di ghiaccio da lei stessa costruito; Anna, preoccupata per la sorte della sorella, decide di mettersi alla sua ricerca…
Cast di Frozen – Il regno di ghiaccio
Regia: Chris Buck, Jennifer Lee
Attori: Idina Menzel, Kristen Bell, Josh Gad
Premi ed extra
Come consuetudine per quanto riguarda le opere animate, nell’edizione italiana si è scelto di affidare i ruoli delle due protagoniste a due attrici, entrambe alla loro prima esperienza di doppiaggio: Anna ha la voce di Serena Rossi, Elsa quella di Serena Autieri; Olaf, invece, è interpretato dal comico Enrico Brignano.
Frozen ha rappresentato un vero e proprio fenomeno di massa tra i bambini di tutto il mondo; le canzoni del film sono diventate in breve tempo popolarissime; in particolare, Let It Go, che si sarebbe aggiudicata l’Oscar 2014 come Miglior canzone (il film vincerà anche il premio come miglior opera animata) è il primo brano tratto da un film Disney a raggiungere la top 100 di Billboard, dopo “Colors Of The Wind” di Vanessa Williams, da Pocahontas.
Anche per questo motivo, il film ha dato origine a un universo espanso in cui trovano posto un sequel cinematografico (Frozen II), serie tv animate, musical, spettacoli teatrali, videogiochi, oltre a una quantità incommensurabile di merchandise di ogni genere, dai giocattoli alla cancelleria scolastica.