Il film Hannah finisce con con la protagonista che, dopo essere fuggita, viene messa alle strette da Marissa. In un confronto finale, Hanna volta le spalle a Marissa che le spara, ma riesce a ferirla con una freccia. Una Marissa ormai barcollante, inseguita da Hanna, inciampa, rimanendo gravemente ferita. Hanna raccoglie la pistola di Marissa e la usa per ucciderla con due colpi, un metodo che aveva già usato all’inizio del film per cacciare un cervo.
Precedentemente, arrivano Marissa e Isaacs; Erik fa da diversivo per permettere ad Hanna di fuggire. Uccide Isaacs, ma viene colpito a morte da Marissa, che torna a casa di Knepfler nel parco divertimenti abbandonato e trova Hanna, che ha appena scoperto Knepfler appeso morto a testa in giù, dopo essere stato torturato a morte da Isaacs. Hanna fugge portando con sé una delle frecce usate per uccidere Knepfler.
Hanna è un film thriller d’azione del 2011 diretto da Joe Wright. Il film ha come protagonista Saoirse Ronan, una ragazza cresciuta nella natura selvaggia della Finlandia settentrionale dal padre, un ex agente della CIA (Eric Bana), che la addestra come assassina. Cate Blanchett interpreta un’agente senior della CIA che cerca di rintracciare ed eliminare la ragazza e suo padre. La colonna sonora è stata scritta dai Chemical Brothers.
Hanna è uscito in Nord America nell’aprile 2011 e in Europa nel maggio 2011. Ha ricevuto recensioni generalmente positive, che hanno lodato le interpretazioni di Ronan e Blanchett, nonché le sequenze d’azione e i temi trattati.