It – Capitolo 2, film del 2019, finisce con i Perdenti che si confrontano con Pennywise su come hanno superato le loro paure e non hanno più paura dell’entità, facendo sì che Pennywise ne esca indebolito. Mike gli strappa il cuore, che lui e i Perdenti schiacciano a mani nude, uccidendolo definitivamente. Il finale di It – Capitolo 2 porta la storia del Club dei Perdenti e la loro battaglia con Pennywise a una vera e propria conclusione che cambia il libro di Stephen King pur rimanendo fedele allo spirito del materiale di partenza.
I Perdenti rimasti tornano al loro vecchio rifugio e si lavano dopo lo scontro con It, unendo le mani per confortare Richie che piange Eddie. La scomparsa di It ha fatto sparire anche le cicatrici sulle loro mani. Dopo la separazione dei Perdenti, Ben e Beverly si sposano, e Richie torna sul ponte dove un tempo aveva inciso le iniziali sue e di Eddie, Mike decide di lasciare Derry e di iniziare una nuova vita e Bill inizia a scrivere la sua nuova storia prima di ricevere una telefonata da Mike apprendendo che Stanley ha inviato a tutti loro delle lettere postume. Le lettere rivelano che Stanley era troppo spaventato per affrontare It e che il suo suicidio aveva lo scopo di rafforzare i suoi amici contro il nemico. Le sue ultime parole nelle lettere indicano che saranno sempre dei Perdenti.
È il sequel di It (film del 2017) e il secondo di un adattamento in due parti del romanzo It del 1986 di Stephen King, che copre principalmente la seconda metà cronologica del libro. Il cast del film è composto da Jessica Chastain, James McAvoy, Bill Hader, Isaiah Mustafa, Jay Ryan, James Ransone, Andy Bean e Bill Skarsgård nel ruolo di Pennywise.