In Mare Fuori 4 muoiono Don Salvatore Ricci, l’avocato Alfredo D’Angelo e, presumibilmente, Edoardo Conte, anche se il destino del ragazzo rimane incerto. Il padre di Rosa Ricci viene ucciso proprio da Edoardo nel secondo episodio; l’avvocato penalista della famiglia ricci, invece, viene ucciso da Micciarella nel quinto e, infine, nell’ultimo episodio qualcuno colpisce Edoardo alla testa con una pala, anche se non è noto chi.
Nei primi due episodi della quarta stagione, uno dei personaggi principali, Don Salvatore Ricci, viene ucciso da Edoardo all’interno della struttura di cura dove entrambi si trovano. Dopo essere sopravvissuto al colpo di pistola sparato da sua figlia Rosa durante l’incontro alla Piscina Mirabilis, l’uomo viene ricoverato in ospedale. Nello stesso nosocomio si trova anche Edoardo, che a sua volta è sopravvissuto all’attentato ordito proprio da Ricci alle sue spalle. I due sembrano raggiungere un accordo per porre fine alle loro divergenze e iniziare da capo. Tuttavia, durante la notte, Edoardo decide di entrare di soppiatto nella stanza del boss e lo soffoca con un cuscino.
In seguito, nel quinto episodio, è il turno di Alfredo D’Angelo, un personaggio introdotto nella seconda stagione, noto come l’avvocato penalista della famiglia Ricci. Anche Alfredo D’Angelo attraversa un periodo difficile in Mare Fuori 4. Vediamo il legale dei Ricci tornare a essere insieme a Silvia, pronto a condividere la sua vita con lei. Dopo la scomparsa di Don Salvatore, Edoardo cerca più volte un incontro con Alfredo per scoprire dove sia finito il denaro della famiglia.
Tuttavia, Alfredo continua a rifiutarsi e evita di incontrare Conte. È Micciarella, invece, a intercettarlo: durante il suo primo permesso fuori dall’IPM, segue l’avvocato. Armato di pistola, Di Meo minaccia l’avvocato e gli ordina di rivelargli il luogo in cui sono nascosti i soldi dei Ricci. Tra i due scoppia una colluttazione, e alla fine Alfredo rimane ferito. Le sue ultime parole sono dedicate a Silvia, a cui dichiara il suo amore.
Il destino di Edoardo è incerto e sospeso a un filo. Sebbene non muoia nella quarta stagione, rimane comunque in pericolo di vita. Dopo aver tentato di rubare il tesoro dei Ricci e essere stato colpito alla testa con una pala, viene lasciato a terra, gravemente ferito, e chiuso dentro una cripta.
Nel finale di stagione, l’attenzione si sposta sui sospetti riguardo all’aggressore di Edoardo, che potrebbero includere Rosa, Cucciolo e Micciarella, tutti presenti nel cimitero al momento dell’aggressione. Tuttavia, l’identità dell’aggressore potrebbe riservare sorprese e rivelarsi essere un personaggio inaspettato.
Su RaiPlay sono disponibili tutti i quattordici episodi di Mare Fuori 4. Dal 14 febbraio, inoltre, vengono trasmessi su Rai 2, con una programmazione settimanale ogni mercoledì fino al 27 marzo.